Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. Nuova sede per ‘AQR’, azienda di rogiti ‘customer interation’; martedì 19 l’inaugurazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Apre una nuova sede a Roma e sposa il progetto con “Liberi Svincoli”

AQR, gruppo aziendale top player in Italia nelle rogazione di servizi “customer interation” che ora mette il suo impegno nel sociale.

Per AQR la tecnologia va di pari passo con il sociale, con un video firmato in collaborazione con i “liberi svincoli”; apre martedì 19 la nuova sede di Roma in via Paolo di Dono 3/A.

Il gruppo Aqr, una delle maggiori top player italiane nell’erogazione nei servizi di customer interation, sbarca a Roma con una nuova sede e sposa un progetto sociale con “Liberi Svincoli”, un gruppo di registi attori e addetti al settore dell’arti sceniche in genere.

L’azienda punta i riflettori su un tema importante che è quello dello sviluppo territoriale e proprio con il il video “Ostaggi” si è data ampia dimostrazione di come la creatività sia la vera benzina dell’intero Stivale.

Il cocktail di inaugurazione si terrà martedì 19 alle nel tardo pomeriggio nella sede di via Paolo di Dono 3/A, zona Vigna Murata a Roma, naturalmente.

CHI SIAMO

Un collettivo di professionisti del mondo dello spettacolo e della comunicazione (registi, autori, attori, producer, direttori della fotografia, musicisti, comunicatori, formatori, socialmedia expert e pubblicitari) che dal 2009 realizza progetti su tematiche sociali e culturali.

OSTAGGI: IL VIDEO PARTECIPATIVO DEL GRUPPO AQR 

COME NASCE

Tutto nasce con l’arrivo a Monza dell’International PV Festival, il primo Festival Internazionale di Video Partecipativo in Italia, per iniziativa di dell’associazione “Liberi Svincoli” in collaborazione con il Ghent International Participatory Video Festival (PVF#) del Belgio.

Il Festival è stato sostenuto dal Comune di Monza, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia e la collaborazione scientifica dell’Università degli Studi “Bicocca” di Milano, e realizzato con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, AQR, BenCi, TikiTaka e Coop Lombardia.

L’evento, tenuto lo scorso ottobre, si è sviluppato attraverso conferenze, workshop, proiezioni e con il coinvolgimento di imprese, educatori, formatori, facilitatori, insegnanti e studenti.

Un’opportunità, dunque, non solo di visione dei lavori filmici svolti in Italia e all’estero in differenti contesti problematici e con differenti tematiche, ma anche di confronto e analisi.

Per “Video Partecipativo” si intende l’insieme delle tecniche che portano alla realizzazione di un film (di fiction o non-fiction) da parte di un gruppo di persone o di una comunità, su una storia che riguarda strettamente quel gruppo o quella comunità.

Nel corso della realizzazione di un video partecipativo sono proprio i partecipanti del video a decidere cosa dire, come raccontare una certa storia o un certo problema e quindi con l’aiuto di educatori e “facilitatori” scriverla, riprenderla e montarla.

Sono cioè gli stessi protagonisti del video a inventarlo, a pensarlo, a realizzarlo nelle varie fasi.

Il loro ruolo passa dunque da soggetto passivo della “creatività” a portatore di quella stessa creatività filmica.

“Fare” video è un’esperienza educativa, estremamente utile ed efficace, in grado di potenziare e sviluppare le abilità e le capacità dei singoli individui.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI VIDEO PARTECIPATIVO MONZA: I NUMERI

Il primo Festival Internazionale di Video Partecipativo di Monza è stato un successo:

•​600 persone hanno frequentato i workshop, i keynote e assistito alle proiezioni pubbliche pomeridiane e serali.

•​1000 persone hanno visitato la video installazione “Progetto Leda: seduzione o sopruso?” tra cui molti giovani studenti delle scuole superiori.

•​6000 persone sono state raggiunte dalla campagna social durante i giorni del Festival.

LA PARTECIPAZIONE DEL GRUPPO

“AQR” è il gruppo aziendale top player in Italia nell’erogazione servizi di customer interation attraverso canali fisici e multimediali.

Fondato nel 2010, il gruppo si compone delle società: Deal Evolution, FeelContact, Sales Experience, Smart4Finance ed AQR.

Sedi italiane del gruppo: Milano, Roma, Termoli, San Nicola la Strada-Caserta, Rende e Trapani.

Tratti caratterizzanti del Gruppo AQR sono l’attenzione costante ai processi di Recruitment e Formazione continua e, sul piano operativo, l’eccellente presidio delle competenze digitali, applicate in tutti gli aspetti della multi canalità.

Il Gruppo AQR raccogliendo con entusiasmo l’invito a partecipare al Festival ha inserito il progetto nell’ambito delle iniziative “AQR per il sociale” 2019.

È stato lanciato un contest fra le varie sedi di AQR per la realizzazione di un video a tema sociale rilevante per il proprio territorio, che raccontasse la storia di una persona, di un gruppo, di una iniziativa, di un quartiere, di un luogo.

Il concorso si è rivelato una grande opportunità per fare squadra e incrementare le relazioni del gruppo di lavoro, nonché l’orientamento all’impegno per il territorio.

Il miglior progetto è stato proclamato in occasione della convention del 4 maggio.

La sede vincitrice, quella del contact center partner Advisors di Locri con il corto “Ostaggi”, ha potuto realizzare il film grazie ad un corso di video partecipativo, offerto da AQR, sviluppatosi in tre week-end.

Il film, è stato realizzato sotto la guida di Cristina Maurelli e Carlo Concina, affiancati da Matteo Santarelli e Giorgia Mosca.

IL CORTO “OSTAGGI”

Il corto racconta del viaggio nella Locride di una coppia di giovani bergamaschi che, “ostaggio del pregiudizio”, parte con timore.

Troppe e pesanti le criticità che ogni giorno vanno a minare la serenità e l’immagine di una delle più belle terre: Magna Grecia, dall’importante patrimonio storico e artistico, naturale ed ambientale.

Intrapreso il viaggio, la coppia finisce per essere travolta dalla bellezza dell’ambiente, dell’Aspromonte e della gente di Calabria, scoprendo un posto magico che cattura i protagonisti e li libera dal preconcetto.

Con Ostaggi, il Gruppo AQR e le sue risorse umane si fanno promotori di valori fondamentali, quali il senso di appartenenza e l’impegno per lo sviluppo del territorio, il tutto attraverso il lavoro e la promozione dei beni culturali ed ambientali.

LIBERI SVINCOLI

Liberi svincoli è un collettivo di Artisti che realizza progetti video e film a tema sociale e di impegno civile.

Ha realizzato:
✓ “Dipende da che dipende”.

✓ “6Bamba?” che ha portato alla realizzazione del cortometraggio “Sottacqua” realizzato dagli utenti della comunità terapeutica della cooperativa Solaris.

✓ “L’arte porta fuori” video-installazione collettiva sul tema della violenza e della libertà realizzata dai detenuti della Casa Circondariale Sanquirico di Monza, 2016.

✓ Il film documentario “Straniero io?”, su cosa significa essere straniero, 2016.

✓ Il Doc Live Show, “L’Oro in bocca”, uno spettacolo/evento di teatro, musica e video sul denaro, i genocidi e le nuove schiavitù con il patrocinio di Amnesty International.

✓ “Vuoto Sette”, mostra-evento con videoinstallazioni e performance.

✓ Tre spettacoli di reading e musica a tema sociale: “Il Corpo Negato”, contro la violenza alle donne, “Il Doppio Oscuro”, sul rapporto vittima/carnefice; “Brutta Razza a chi?”, contro il razzismo.

✓ Tre spettacoli per bambini: “La ricetta della felicità”, dedicato al cibo e all’integrazione razziale; “L’Oca Rina alla scoperta della Musica”, un percorso di avvicinamento alla musica classica, “L’Oca Rina e i segreti della musica del mondo”.

✓ Uno spettacolo concerto dedicato a Chopin: “Chopin, Sand, Parigi: piccolo affresco romantico dell’Ottocento”.
Liberi svincoli propone, inoltre, corsi di formazione all’interno della PVCODE Academy, scuola di video partecipativo aperta nel 2018.

IL GRUPPO AQR

AQR è il gruppo aziendale top player in Italia nell’erogazione servizi di customer interation attraverso canali fisici e multimediali.

Fondato nel 2010, il gruppo si compone delle società: Deal Evolution, FeelContact, Sales Experience, Smart4Finance ed AQR.

Sedi italiane del gruppo: Milano, Roma, Termoli, San Nicola la Strada-Caserta, Rende e Trapani.

Mission del Gruppo AQR, parametro di riferimento di azioni e decisioni, è: “Offrire servizi ad elevato valore aggiunto ai propri clienti, contribuendo in maniera significativa al loro sviluppo”.

Tratti caratterizzanti del Gruppo AQR sono l’attenzione costante ai processi di Recruitment e Formazione continua e, sul piano operativo, l’eccellente presidio delle competenze digitali, applicate in tutti gli aspetti della multicanalità.

Per informazioni e contatti, mail: segreteriaorganizzativa@gruppoaqr.it –

Il cocktail di inaugurazione si terrà martedì 19 novembre alle 19 nella sede di via Paolo di Dono 3/A; tutti sono invitati alla cerimonia inaugurale.

Cliccare sulle foto per un video promozionale e il programma dettagliato dell’iniziativa

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”105223″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento