Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – Il consigliere Vaccari propone iniziativa “MicrochippiAMOLI” alla Rotonda

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Con nota datata 11 novembre 2019, e protocollata al Comune di San Nicola la Strada al nr. 23291, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, il Consigliere comunale Indipendente, ma ultimamente avvicinatosi alla sezione sannicolese del Movimento 5 Stelle, ha proposto di organizzare un’iniziativa di anagrafe canina itinerante sul territorio cittadino da tenersi nella cosiddetta “Rotonda” di San Nicola la Strada per domenica 24 novembre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:30.

In quella data i volontari di Nati Liberi, coadiuvati dai medici veterinari , predisporranno un gazebo impermeabile, un tavolo, due sedie, un lettore microchip e due volontari per microchippare gratuitamente i cani non ancora anagrafati.

Identificare il proprio cane è un obbligo di legge oltre che un gesto d’amore e di responsabilità. Non costa nulla ed è del tutto indolore. Sono ancora troppi gli ANIMALI SMARRITI sprovvisti di chip identificativo che difficilmente potranno essere ricongiunti al loro proprietario. Va ricordato anche che la legge regionale n. 3/19 prevede pesanti sanzioni per chi non provvede ad anagrafare il proprio cane.

Inoltre la microchippatura è necessaria anche per la prescrizione di farmaci per il proprio 4 zampe. Ricordiamo che l’iscrizione all’anagrafica canina deve avvenire entro il termine di 30 giorni dalla nascita e/o entro quindici giorni dall’inizio del possesso del cane o comunque prima della sua cessione a qualunque titolo. La normativa di riferimento è la Legge Quadro nr. 281/91 e la Legge Regionale nr. 3 dell’11/04/2019.

La mancata osservanza dell’iscrizione all’anagrafe canina è punita con una multa pari a duecento euro: stessa sanzione se non viene comunicato il trasferimento di proprietà, la variazione di residenza e domicilio, della mancata comunicazione di furto o smarrimento o di quella del decesso del proprio cane.

L’articolo S.Nicola la Strada – Il consigliere Vaccari propone iniziativa “MicrochippiAMOLI” alla Rotonda proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”104843″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento