Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Cibo, Vino, Enoturismo dei territori vulcanici

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Eruzioni del gusto tornerà a Pietrarsa dal 16 al 19 ottobre 2020:il tema sarà Cibo, Vino, Enoturismo dei territori vulcanici

PORTICI (NA) – Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si svolgerà dal 16 al 19 ottobre 2020 la terza edizione di Eruzioni del Gusto promossa dall’associazione culturale  ORONERO – Dalle scritture del fuoco.

L’annuncio è stato dato lunedì 11 novembre nello spazio della Regione Campania del Merano WineFestival, l’appuntamento che celebra le eccellenze del vino e degli artigiani del gusto in un contesto elegante.

L’argomento scelto per la terza edizione è Cibo, Vino, Enoturismo dei territori vulcanici.

Vulcanesimo e cibo come fattore di sviluppo economico sostenibile: Eruzioni del Gusto è un evento culturale sull’enogastronomia e le eccellenze delle terre vulcaniche del nostro Paese, luogo d’incontro, di scambio, di condivisione. Un punto di riferimento aperto al grande pubblico e agli operatori qualificati dove discutere del cibo come espressione di culture, di modi di vivere, di identità.

«Fertilità dei suoli vulcanici, vini di prima qualità e prodotti della nostra terra frutto delle mani sapienti di contadini e traformatori, scandiranno la seconda edizione di Eruzioni del Gusto –  ha sottolineato Carmine Maione, presidente di ORONERO – Dalle scritture del fuoco – Una tre giorni che chiamerà a raccolta le scuole, il mondo della ricerca scientifica, chef e Consorzi di tutela uniti per esaltare le eccellenze culinarie ma anche la cultura dell’ospitalità e del turismo sostenibile

Alla presentazione insieme al presidente di ORONERO, Carmine Maione hanno partecipato al Merano WineFestival il sommelier oste poeta Gino Oliviero, e in rappresentanza della Regione Campania Luciano D’Aponte e Arcangelo Scherillo, i sommelier dell’Ais Campania, la presidente del consorzio di tutela pomodorino del piennolo del Vesuvio Cristina Leardi.

L’evento Eruzioni del Gusto 2020 è promosso da ORONERO – Dalle scritture del fuoco, associazione che favorisce lo scambio culturale tra i popoli per lo sviluppo economico pacifico, ponendo centralità a quelli che vivono nelle aree vulcaniche del pianeta.

Ass. ORONERO: www.oronero.net | segreteria@oronero.net

L’articolo Cibo, Vino, Enoturismo dei territori vulcanici proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”104714″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento