Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Cesa – Bullismo e Cyberbullismo, giovedì 14 novembre convegno a Cesa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CESA – “Bullismo e Cyberbullismo, riconoscere, prevenire e contrastare il fenomeno” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 14 novembre 2019, con inizio alle ore 18:00, presso la sala consiliare del Comune di Cesa, in Piazza De Gasperi. Obiettivo del convegno è offrire gli strumenti che consentono di prevenire il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, offrendo la possibilità di acquisire competenze nel riconoscimento e nella gestione di tali fenomeni.

“Il convegno” – spiega l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino – “è stato organizzato in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Giunone, iscritta all’albo della Regione Campania, che opera nel territorio campano e si occupa di diffondere la buona prassi dell’intervento psicologico e favorire la progettazione psicosociale”. Si partirà dall’analisi dal contesto scolastico, in quanto la scuola è chiamata ad adottare misure atte a prevenire e contrastare ogni forma di violenza e di prevaricazione.

A tal proposito è prevista alla partecipazione del prof. Nicola De Michele, responsabile del bullismo dell’Istituto Comprensivo “Rodari”. Si analizzeranno quali sono i danni del bullismo e del cyberbullismo e con il comandante della locale stazione dei Carabinieri Ugo Sorice si cercherà di approfondire quando questi fenomeni sotto il profilo della repressione penale.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco Enzo Guida e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell’Omo, la parola passerà al Gioacchino Di Meglio, presidente dell’associazione Giunone, alla psicologa e psicoterapueta Lorena Mandracchia, ed infine ad Anna Carsiviglia, psicologa e psicoterapeuta locale membro dell’associazione Giunone. I lavori saranno moderati dall’assessore Guarino.

L’articolo Cesa – Bullismo e Cyberbullismo, giovedì 14 novembre convegno a Cesa proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”104711″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento