Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

X Giornata europea dell’Enoturismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Distretto Sannio Falanghina, sabato 9 novembre in occasione della Giornata europea dell’Enoturismo parte una iniziativa per promuovere e stimolare il turismo del vino

TELESE TERME (BN) –  il Distretto Sannio Falanghina, Capitale europea del Vino 2019, sabato 9 novembre alle ore 10 celebrerà in anteprima la decima edizione della Giornata europea dell’Enoturismo.

Una iniziativa ambiziosa, che si propone di valorizzare e promuovere il Sannio ma anche di stimolare il turismo del vino, dal punto di vista economico e sociale.

La Giornata europea dell’Enoturismo, ideata nel 2009 da Recevin – la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei – è promossa da tutte le associazioni nazionali che, domenica 10 novembre, dedicheranno incontri, degustazioni in cantina ed attività culturali, con l’obiettivo di sensibilizzare i turisti e valorizzare i territori vitivinicoli.

Allo stesso tempo Recevin fornisce una piattaforma comune per lo scambio di esperienze, contatti e partnership.

Per l’edizione 2019, dunque, sono oltre 60 gli eventi che coinvolgono Portogallo, Spagna, Francia ed Italia, con visite nei luoghi del vino. E non solo.

Recevin ha contribuito ad allargare la manifestazione oltre i confini europei con iniziative previste anche negli Stati Uniti, Argentina ed Uruguay.
In Italia – insieme al distretto del vino sannita Falanghina, che comprende 27 Comuni della provincia di Benevento, ha coinvolto Pratola Serra, Avellino, e Terzigno, provincia di Napoli, oltre a Città del Vino in Piemonte, Toscana, Lazio, Puglia e Molise.

Sabato 9 novembre, nella suggestiva cornice della Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese, interverranno: Floriano Zambon, presidente Associazione nazionale Città del Vino; Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi e coordinatore di Sannio Falanghina; Giampietro Roviezzo, sindaco di Bonea; Giuseppe Festa, coordinatore Osservatorio Enoturistico “Città del Vino”.

Nel corso della Giornata europea dell’Enoturismo, in mattinata sarà consegnata anche la bandiera di Città del Vino al Comune di Telese.

 

L’articolo X Giornata europea dell’Enoturismo proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”104138″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento