Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta ricorderà per sempre Emanuele Reali. Intitolata una strada cittadina. La commozione della moglie

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il 6 novembre del 2018 il vice brigadiere Emanuele Reali, Medaglia d’oro al Valor Civile, in servizio presso il Comando provinciale Carabinieri di Caserta, perse la vita investito da un treno in corsa mentre inseguiva due rapinatori. Questa mattina, a distanza di un anno, in segno di profonda gratitudine per il lavoro svolto al servizio della collettività, gli è stata intitolata una strada nel comune di Caserta, precisamente nella frazione di San Benedetto, in prossimità del costruendo policlinico. La madrina dell’evento è stata la signora Matilde Grasso, moglie dello scomparso Emanuele Reali.

Alla cerimonia, che ha visto attimi di profonda commozione da parte di tutti, hanno presenziato autorità istituzionali, religiose e militari. Erano presenti il sindaco di Caserta Carlo Marino, S.E. il Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, il comandante interregionale Carabinieri, generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, il comandante della Legione Carabinieri Campania generale di Divisione Maurizio Stefanizzi,  il Vescovo di Caserta S.E. Monsignor Giovanni D’Alise, il  Procuratore Capo presso la procura della Repubblica di Santa Maria C.V. dottoressa Maria Antonietta Troncone, il Procuratore Capo presso la procura della Repubblica di Napoli Nord, Francesco Greco, l’assessore al Lavoro e alle Risorse della regione Campania Sonia Palmeri, e numerose altre autorità locali.

Sulla strada, la sua vita fu strappata via un anno fa da un treno in corsa. Inseguiva un ladro.
Con una strada, oggi la città di Caserta quella vita la ricorda e insieme a tutti noi la consegna agli occhi infiniti della memoria.
Vice Brigadiere Emanuele Reali, Medaglia d’Oro al Valor Civile. Presente!
Carabinieri.it

Il generale Vittorio Tomasone, così come il Prefetto di Caserta S.E. Raffaele Ruberto ed il sindaco di Caserta Carlo Marino, sono intervenuti, nel corso della cerimonia, con un breve discorso con il quale, oltre a ricordare il vice Brigadiere Reali, hanno richiamato i valori a cui da sempre l’Arma dei Carabinieri fa riferimento. La legalità, la vicinanza ai cittadini e la lealtà quali principi cardini per instaurare un valido rapporto con il territorio. Alle 11, dopo la cerimonia, nel Duomo di Caserta, si è celebrata la santa Messa officiata dal Vescovo di caserta, Monsignor D’Alise.

 

L’articolo Caserta ricorderà per sempre Emanuele Reali. Intitolata una strada cittadina. La commozione della moglie proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

[smiling_video id=”104138″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento