Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cervino, le manifestazioni del Quattro Novembre

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CERVNO – “Costruire e non distruggere, aprire sentieri di pace e non alzare muri”, è questo l’appello del Sindaco di Cervino, Gennaro PISCITELLI, durante il suo intervento nel corso della commemorazione del Quattro Novembre. La manifestazione si è svolta in due tempi, prima a Messercola e successivamente Cervino dove è stata apposta la corona al Monumento ai Caduti.

Il corteo è stato formato dall’intera amministrazione, dalla sezione di Cervino dell’ANCER ed una rappresentanza degli alunni dell’IC “Enrico Fermi” che hanno letto alcune riflessioni sulla guerra. Dopo aver ricordato il sacrificio dei tantissimi militari che hanno dato la vita per la patria per la libertà il primo cittadino di Cervino ha ricordato le atroci sofferenze ricevute e inflitte, di cui non bisogna rimuovere la memoria: “Per questo oggi voglio in particolare rendere onore ai valori di Unità, di condivisione, partecipazione e senso civico, che dal sacrificio di tanti hanno fatto nascere la Nazione.

Non posso dunque non menzionare a questo proposito le Forze dell’ordine e tutti gli uomini che spendono la loro vita per il bene comune, che ogni giorno si impegnano con coraggio e dedizione in difesa della nostra sicurezza, della tutela della libertà individuale e del mantenimento della pace. Mi rivolgo ai miei cittadini, con questa ricorrenza mi auguro non solo di far memoria ma anche di risvegliare in ognuno di noi una rinnovata responsabilità civica, atto d’amore verso la nostra città, verso il nostro Paese.

In questo tempo è quanto mai importante stringerci attorno ai valori che hanno dato vita all’Italia e prendere spunto dai coraggiosi che hanno combattuto perché venisse garantito un futuro di pace con l’auspicio che noi sappiamo fare lo stesso con le nuove generazione”. La manifestazione si è conclusa con l’Inno di Mameli e il lancio di palloncini tricolore.

L’articolo Cervino, le manifestazioni del Quattro Novembre proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”103943″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento