Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. Colecistectomia Laparoscopica, prevenzione delle complicanze: venerdì 8 corso di perfezionamento alla clinica Villa Fiorita.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Diretti dal professor Crescenzo Muto, trenta chirurghi provenienti da tutta Italia si ritroveranno presso la Clinica di Capua per aggiornarsi sotto l’egida della Società Italiana Chirurghi della Ospedalità Privata (SICOP).

In occasione del corso di perfezionamento per la Prevenzione delle Complicanze della Colecistectomia Laparoscopica, venerdì 8 novembre presso la clinica Villa Fiorita di Capua, trenta chirurghi provenienti da tutta Italia si ritroveranno nella sala convegni della Clinica capuana per partecipare all’iniziativa di aggiornamento promossa sotto l’egida della Società Italiana Chirurghi della Ospedalità Privata (SICOP), che vedrà anche la partecipazione in qualità di docenti, di alcuni dei più importanti chirurghi, anch’essi provenienti da tutta Italia, oltre che dalla Campania.

Per noi -afferma la presidente del Consiglio di Amministrazione della struttura sanitaria, Raffaella Sibillo-un evento che ci qualifica e ci pone all’avanguardia nel panorama chirurgico regionale e nazionale.

Sono molti anni ormai che operiamo investimenti in professionalità e strumentazioni che, oggi, consentono ai nostri chirurghi di effettuare numerosi interventi utilizzando tecnologie innovative con risultati così importanti da poter essere sede di corsi di perfezionamento a carattere nazionale.

La clinica Villa Fiorita di Capua si pone quale riferimento territoriale per offrire ai pazienti procedure tecnologicamente avanzate e sicure, rispondendo alle richieste di efficienza che i pazienti si aspettano”.

Il Corso sarà diretto da Crescenzo M. Muto, Responsabile della Chirurgia Oncologica e Laparoscopica della Clinica e chirurgo componente dell’equipe che, nel 1990, ha effettuato la prima colecistectomia laparoscopica in Italia.

I chirurghi che parteciperanno al Corso, avranno la possibilità di assistere a lezioni magistrali, e ad interventi chirurgici in diretta dalla sala operatoria, realizzati da alcuni tra i migliori chirurghi italiani” spiega Muto che poi aggiunge: “Lo scopo del corso e di trasmettere ai giovani chirurghi ed agli specializzandi, la competenza per ridurre al minimo le possibilità di insorgenza di complicanze della colecistectomia laparoscopica, uno tra gli interventi più effettuati nelle sale operatorie di tutto il mondo”.

La partecipazione al corso, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Caserta dalla Sicop e dall’associazione campana Giovani Chirurghi, darà diritto al riconoscimento di 8 crediti Ecm per chirurghi generali, chirurghi d’urgenza e gastroenterologi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”103974″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento