Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Ancora persiste il problema della pulizia dei tombini a Capua

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Consulta dei Commercianti di Capua ha portato all’attenzione del Primo Cittadino Dott. Luca Branco e all’Assessore al ramo ecologia Dott.ssa Anna D’Orta, per porre maggiore attenzione al problema della pulizia dei tombini, caditoie e contestuale alle verifiche delle situazioni di pericolo in previsione delle imminenti piogge: nulla è stato fatto ancora.
La missiva della Consulta è:”Premesso che il problema del rischio allagamenti è tristemente attuale ed è una situazione che tristemente si trascina di anno in anno causando ingenti danni alle attività esposte, vedi zona quadrivio Caputo e Riviera Casilina dove per diverse volte le attività commerciali persistenti si sono travate costrette ad intervenire con mezzi propri per prevenire ulteriori allagamenti delle loro attività commerciali e a fronteggiare ingenti danni ai negozi. Che i tombini e le caditoie delle maggiori arterie della città e del centro storico sono completamente ostruiti impedendo il regolare deflusso di acqua piovana con seri rischi di allagamento a causa della carente pulizia delle strade da parte degli organi preposti. Di far rispettare in base al contratto di appalto per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata, stipulato in data 21.12.2012 con la ditta Falzarano “all’Articolo 4: Oggetto dell’appalto” che per facilità di lettura si allega alla presente, l’espletamento dei servizi complementari della cura del verde, della pulizia delle caditoie stradali e della manutenzione stradale, così come meglio specificato nel Capitolato speciale di appalto, e nella Relazione Tecnica Descrittiva dei servizi presentanti in sede di gara. Dopo quando in premessa, considerato e ritenuto, la scrivente Consulta dei commercianti a tutela della categoria e dei cittadini:
INVIA
Il Sig. Sindaco e tutti i funzionari competenti in materia:
1. Alla predisposizione di un intervento di pulizia urgente dei tombini delle caditoie e delle griglie.
2. A comunicare le date e le modalità di esecuzione degli interventi di pulizia di fogne, tombini e caditoie specialmente nel centro storico dove la situazione in alcuni casi è deprecabile.
3. A verificare con priorità la situazione di Via Santa Maria Capua Vetere e Riviera Casilino onde evitare ulteriori allagamenti come avvenuti negli anni scorsi.
4. Valutare la possibilità di avvalersi della collaborazione del progetto SPRAR che già si sta rilevando funzionale per la pulizia del territorio.
Detto ciò auspichiamo un immediato riscontro alla nostra lecita richiesta.”
Con la speranza di un immediato intervento, ci auguriamo di non ritornare nei prossimi mesi, su questo argomento che segna la sicurezza dei cittadini.

L’articolo Ancora persiste il problema della pulizia dei tombini a Capua proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”103793″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento