Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

“La prevenzione” l’ arma piu’efficace per la nostra salute

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

 di Domenico Petrillo

Patrocinata dal Comune di Casagiove, fortemente voluta dal Sindaco dott. Roberto Corsale e dall’eclettico medico del territorio dott.ssa Lucia Carla Savignano Assessore alla Salute e Vice Sindaco, è perfettamente riuscita la Giornata della “Prevenzione” conclusasi ieri 29 ottobre in Piazza deli Eroi di Casagiove.

Fin dalle prime luci dell’alba, sotto il controllo della Polizia Municipale diretto dal Comandante Nicola Altiero, aveva già preso posizione il mastodontico “TRUCK” dell’ASL – Caserta con la presenza di Sanitari di tutto rilievo delegati, per la “Mission”, dal dott. Michele Tari Responsabile degli Screening Oncologici nonché Dirigente Controllo di Gestione dell’ASL di Caserta.  

A completare lo schieramento, come previsto, è giunto di lì a poco il dottor Domenico Marotta con il camper dell’Istituto per la Lotta e la Cura del Diabete, per dare man forte al completamento degli screening con visita oculistica, tesa al controllo per l’insorgenza del glaucoma ed il controllo diabetologico effettuato dai suoi Sanitari collaboratori. Il Gruppo Marotta, da anni presente sul territorio con il Centro polispecialistico dell’ex Abetaia di cui è Dirigente Generale il dottor Giuseppe Marotta, è molto sensibile a tali problematiche alcune delle quali saranno riproposte il 10 e 17 novembre, rispettivamente in Piazza Pitesti e Piazza Dante di Caserta. Per tutta la giornata di ieri, è stata inoltre presente anche una postazione dell’AVIS Campania che ha effettuato una raccolta di sangue da parte di donatori certificati. Non è mancato il notevole supporto fornito dal Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile di Casagiove capeggiati dal coordinatore arch. Andrea Roccolano sotto la guida della sempre presente Responsabile Vice Sindaco Lucia Carla Savignano.

Questa giornata, che ha visto sottoporsi ai check circa 500 cittadini, è stata organizzata in collaborazione sinergica con i “3 Moschettieri” Lions  Domenico Petrillo, Gaetano Bernardo e Giovanni Imparato rispettivamente presidenti dei Club – Caserta Host, Caserta Reggia e Caserta Real Sito di San Leucio e dal non meno importante 4° Moschettiere Giuseppe Casapulla, Presidente del Global Service Team, in attuazione dei compiti statutari dei Lions che prevedono, tra l’altro, l’aiuto alle popolazioni del territorio in ordine ad esigenze di carattere sanitario e sociale. Non a caso, il motto “ WE SERVE” di questa Associazione Internazionale che vede impegnati un milione e cinquecentomila soci in tutto il mondo, rivolge la propria attenzione anche a questi multi-screening che sono certamente strumenti efficaci di ricerca e contrasto per molte patologie in fase iniziale o addirittura in fase non ancora manifesta. L’affluenza massiccia di cittadini a queste campagne di prevenzione,  conforta tutti poiché conferma che il sistema di fare rete tra le istituzioni e la società funziona. Conforta pure la consapevolezza e la fiducia che i cittadini ripongono nei confronti della “PREVENZIONE” che risulta essere l’arma più efficace per la nostra salute. Non per ultimi, presenti all’evento con i suoi rappresentanti, la Presidente ANIEP Campania-Casagiove Adele Di Gioia ed il dott. Giovanni Infante, Direttore Responsabile UOSC distretto 12 dell’ASL .   

L’articolo “La prevenzione” l’ arma piu’efficace per la nostra salute proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”100928″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento