Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Nola – Operazione antibracconaggio dei Carabinieri forestali e LIPU

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

NOLA (NA) – Ennesima operazione antibracconaggio quella effettuata sabato mattina, 19 ottobre 2019, dai Carabinieri Forestale e le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU di Napoli. infatti, dopo alcune segnalazioni anonime pervenute al Raggruppamento Carabinieri Parchi, Stazione Carabinieri Parco di Ottaviano (NA) ed al nucleo Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU di Napoli, il predetto personale provvedeva ad organizzare un’operazione congiunta antibracconaggio.

Dopo aver effettuato moltissimi controlli ai cacciatori sulla zona di Somma Vesuviana, risultati tutti in regola, il personale operante si portava sul secondo obiettivo segnalato. Mentre camminavano nella vegetazione si udiva un “Fonofil” (richiamo elettroacustico vietato dalla legge 157/92), che emetteva il canto del Tordo Bottaccio. A quel punto i Carabinieri e le Guardie Venatorie si avvicinavano al suono senza farsi scorgere ed arrivati sul posto notavano i due cacciatori che, vistesi braccati, cercavano di allontanarsi in fretta dal posto ma venivano subito fermati ed identificati dai militari.

Al termine di tutte le operazioni di rito, ai due bracconieri venivano sequestrati due fucili da caccia ed il richiamo vietato nonché le cartucce. Inoltre, i due uomini sono stati denunciati a piede libero per esercizio di caccia con mezzi vietati alla Procura della Repubblica competente. L’operazione di stamattina è l’ultima di una lunga serie già portate a segno nei giorni scorsi.

Le Guardie della L.I.P.U. nella persona del Coordinatore Regionale delle guardie di Napoli SALZANO Giuseppe, fanno notare che non ancora è iniziata la vera migrazione della fauna selvatica e già si è intrapresa una vera a propria corsa verso il tempo per far “Cantare le doppiette a suon di richiamo”, bracconieri intenti ad attirare in massa fauna selvatica per poi abbattere e catturare quantità indescrivibile creando un vero danno al patrimonio dello stato e ai cacciatori che rispettano le leggi e la natura stessa.

L’Avv. Fabio PROCACCINI, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli ringrazia per l’attiva e fattiva collaborazione il Raggruppamento Carabinieri Parchi di Ottaviano sempre in prima linea per la tutela della fauna selvatica.

L’articolo Nola – Operazione antibracconaggio dei Carabinieri forestali e LIPU proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98981″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento