Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Nicola la Strada – Marotta: Più differenziamo e meno paghiamo, meglio differenziamo e meno paghiamo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Abbiamo ricevuto dall’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada il comunicato stampa a firma del Sindaco Vito MAROTTA e dell’Assessore all’Ambiente Lucio BERNARDO con il quale hanno diffuso un avviso ai cittadini sannicolesi e che contiene lo slogan: “Più differenziamo e meno paghiamo meglio differenziamo e meno paghiamo”.

Ecco, di seguito il testo del comunicato stampa: “Gentili Concittadini Sannicolesi, la foto sopra è relativa ad una busta di rifiuti indifferenziati, raccolti venerdì scorso, che sono stati conferiti nella serata di giovedì 10 ottobre. Come si vede c’è di tutto: plastica, lattine di alluminio, contenitori di cibo, uova, carta, cartoni, ovvero rifiuti che se correttamente differenziati avrebbero innanzitutto alleggerito la busta e ci avrebbero fatto pagare di meno. In molti di noi c’è la convinzione che nell’indifferenziato si può buttare di tutto.

Non è così, nell’indifferenziato ci va tutto quello che non può essere conferito negli altri giorni di raccolta, invece per molti di noi nella busta del giovedì sera ci va quello che noi non vogliamo separare in casa nei giorni precedenti. Se differenziamo correttamente, la busta da conferire il giovedì sera è piccola e leggera. Ricordate che per smaltire i rifiuti che non vogliamo o riusciamo a differenziare, il Comune di San Nicola la Strada, paga alla piattaforma che li riceve una bella cifra (?,ndr.) ed in media ogni giorno produciamo 23,5 tonnellate di rifiuti. Ebbene noi differenziamo poco più del 48 % dei nostri rifiuti, ecco perché abbiamo scritto: “Più differenziamo e meno paghiamo, meglio differenziamo e meno paghiamo”.

Più differenziamo e meno paghiamo per smaltire l’indifferenziato, meglio differenziamo e più ricaviamo dalla vendita dei vari rifiuti divisi per tipologia. Cosi facendo, pagando meno soldi per smaltire i rifiuti indifferenziati della città, scende di conseguenza la “bolletta” della Tari a carico di ogni famiglia. F.to Vito Marotta, Sindaco, e Lucio Bernardo, Assessore all’Ambiente”.

L’articolo San Nicola la Strada – Marotta: Più differenziamo e meno paghiamo, meglio differenziamo e meno paghiamo proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98823″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento