Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Nicola la Strada – La Fondazione no-profit “Casamore” organizza l’evento “Conosciamoci in Piazza”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – La Fondazione no-profit “Casamore” ha organizzato la manifestazione dal titolo: “Conosciamoci in Piazza” per domenica, 27 ottobre 2019, in Piazza Parrocchia dalle ore 10:00 alle ore 13:00. L’evento, che ha ottenuto il Patrocinio morale del Comune di San Nicola la Strada, è stato fortemente voluto dalla Fondazione no-profit al fine di far conoscere alla cittadinanza sannicolese le proprie iniziative solidali. L’evento, oltre al Patrocinio comunale, è organizzato anche con la collaborazione della locale sezione turistica dell Pro Loco, di cui è Presidente Carlo D’ANDREA, del Nucleo comunale della Protezione civile sannicolese, con il Coordinatore Ciro DE MAIO, ed il quotidiano locale “Corriere di San Nicola”, del direttore editoriale nonché giornalista Nicola CIARAMELLA.

La Fondazione solidale no-profit “Casamore” è nata con l’intento di essere un punto di riferimento, orientamento e supporto per le famiglie con bambini e giovani adulti che presentano malattie genetiche e del neuro sviluppo. Tale realtà realizza il suo intento, avvalendosi esclusivamente di donazioni ed attività volte alla realtà fondi.

Il Presidente del sodalizio Alfonso TETI ha voluto far sapere che “… l’idea di far nascere la Fondazione Casamore l’hanno voluta alcuni genitori con figli affetti da patologie genetiche e del neurosviluppo, proprio per avere un aiuto in più ed immediato nell’attesa di essere chiamati dai centri di assistenza privata, o per essere un valido supporto, per famiglie meno abbienti; figure professionali” – spiega il Presidente – “che donano parte del proprio tempo e della propria esperienza alla fondazione, lo fanno con il cuore perché solo con esso si può superare tutto; volontari che con il sorriso sulle labbra accolgono i bimbi, facendoli sentire parte integrante di un mondo che gli appartiene; nel nostro piccolo vogliamo essere anche lungimiranti e propositivi” – conclude Teti – “Infatti, ci siamo prefissati di creare una struttura con un progetto chiamato “DOPO DI NOI” che sia in grado di accogliere i ragazzi quando nell’eventualità potrebbero essere da soli e non più guidati dalle famiglie”.

Una realtà che sul nostro territorio mancava, aiutiamola quindi a crescere per dare manforte che con non poche difficoltà affrontano incredibili momenti di disagio. La Fondazione solidale no profit “Casamore” dà inizio alla sua missione il 15 dicembre 2018, presso la propria sede in Via Gabriele D’Annunzio n. 14/26 a San Nicola la Strada. Un team di professionisti competenti nei vari campi, forniscono alla Fondazione il supporto necessario per aiutare in modo concreto sia i bambini che le famiglie.

L’articolo San Nicola la Strada – La Fondazione no-profit “Casamore” organizza l’evento “Conosciamoci in Piazza” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98818″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento