Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Nicola la Strada – Spreco o perdita d’acqua continua alla fontanina di Via Quasimodo angolo Via Paul Harris

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – “Vi ricordate la bella fontana vicino ala sede dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada? Bene, sono più di due mesi che c’è una cospicua perdita d’acqua. Scorre sempre e di continuo ed adesso sono 15 giorni che scorre tanto. L’ho fatto notare ad un vigile urbano ma niente, mi dispiace vedere andare sprecato tutto quell’acqua….”.

È quanto ci ha fatto sapere una nostra affezionata lettrice, ma quello che ci lascia basiti è il sapere che nemmeno un Vigile Urbano ha fatto nulla. Sarebbe stato semplice, sarebbe stato sufficiente avvisare l’Assessore ai LL.PP. Antonio MEGARO che, da uomo pragmatico, sarebbe intervenuto prestissimo. Dalle foto allegate si nota chiaramente l’acqua che scorre ed è un vero peccato. Forse sarebbe anche sufficiente mettere un rubinetto a pulsante, nel senso che chi vuole bere lo preme e l’acqua sgorga e rilasciando il pulsante si blocca l’erogazione della stessa.

Questa della fontanina in Via Quasimodo ha sempre avuto una storia di atti vandalici e solo grazie ai cittadini che l’hanno installata e restaurata essa viene continuamente rimessa a nuovo. La fontanina sita in Via Quasimodo, angolo Via Paul Harris, posta a pochi metri di distanza dal Comando dei Vigili Urbani di San Nicola la Strada, è utilizzata moltissimo dagli sportivi sannicolesi e non, che praticano quotidianamente jogging sin dalle prime luci dell’alba e fino alle ore serali.

Purtroppo, a causa di questi frequenti atti vandalici la fontanina era diventata inutilizzabile anche perché l’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, non ha il denaro per provvedere al suo ripristino consentendo così alle centinaia di “runner” di avere un punto di ristoro dove rinfrescarsi ed abbeverarsi. Chiedendo l’autorizzazione all’Amministrazione ed avendo ottenuto il permesso ci ha pensato lo scorso mese di giugno la nota famiglia SANTUCCI di San Nicola la Strada e della quale fa parte anche la Consigliera Comunale, delegato all’Annona e Mercati, Eligia Santucci del Movimento Strada Nuova.

La fontanina è intitolata all’indimenticabile giocatore prima, allenatore poi, Lino Santamaria, da tutti conosciuto come “Mister Lino” prematuramente scomparso il 4 agosto 2012 ed al quale il comune sannicolese gli ha intitolata la nuova piscina comunale.

L’articolo S.Nicola la Strada – Spreco o perdita d’acqua continua alla fontanina di Via Quasimodo angolo Via Paul Harris proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98561″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento