Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

S.Marco Evangelista – L’ASD “I Leoni di San Marco” organizza il 2° trofeo “Lo Sport Amico dei bambini”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, tanto da esser stato riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale. Attraverso lo sport, il divertimento e il gioco i bambini e gli adolescenti imparano alcuni dei valori più importanti della vita.

Lo sport insegna importanti valori quali amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto degli altri, modestia, comunicazione, leadership, capacità di affrontare i problemi, ma anche interdipendenza. Tutti principi, questi, alla base dello sviluppo.

Oltre ad avere un ruolo fondamentale nel trasformare i bambini in adulti responsabili e premurosi, lo sport riunisce i giovani, li aiuta ad affrontare le sfide quotidiane e a superare le differenze culturali, linguistiche, religiose, sociali, ideologiche. Lo sport è un linguaggio universale in grado di colmare i divari e di promuovere i valori fondamentali indispensabili per una pace duratura. È un mezzo straordinario per allentare la tensione e favorire il dialogo.

Sul campo di gioco le differenze culturali e le priorità politiche scompaiono. I bambini che praticano sport capiscono che si può interagire senza coercizione o sfruttamento. Su questi presupposti, l’ASD “I Leoni di San Marco”, di cui è Presidente Michele SPARACO, il Sindaco di San Marco Evangelista Gabriele CICALA, è l’Assessore Rosa FERRAIUOLO, hanno organizzato per domenica 20 ottobre 2019, con inizio alle ore 10:00 in Piazzetta Cantone, il “2° Trofeo Lo Sport Amico dei Bambini”.

Si inizia alle ore 10:00 con una partita di basket categoria under 14; alle ore 12:00 è prevista una passeggiata amatoriale con la partecipazione dell’Associazione “Il Sorriso oltre la disabilità”; alle ore 12:30 incontro di pugilato categorie “canguri” e “cuccioli”; alle ore 15:00 atletica leggera con le staffette dai 7 ai 13 anni; alle ore 16:30 Calcio brasiliano categoria esordienti; alle ore 18:00 esibizioni di danza artistica Sincro Latin di Mada Dance; alle ore 19:00 esibizione di ballo latino coreografico di Gabry Dance; ed infine alle ore 19:30 esibizione danza hip hop e modern di Centro Danza di Anna Iodice presso Treby’s GYM.

L’articolo S.Marco Evangelista – L’ASD “I Leoni di San Marco” organizza il 2° trofeo “Lo Sport Amico dei bambini” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98577″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento