Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Marcianise – Antonello Velardi non è più sindaco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MARCIANISE – Antonello VELARDI nel corso del Consiglio Comunale tenutosi lunedì, 14 ottobre 2019, dalle ore 19.00, quando è stata votata la mozione di sfiducia nel suo operato, non è più il Sindaco di Marcianise. Dopo gli applausi in aula, immediatamente in Piazza Umberto I^ sono stati esplosi i fuochi pirotecnici.

Una mossa di bassa lega, manco si fosse trattato di votare fra la monarchia e la Repubblica. Uno squallido gesto che qualifica coloro che l’hanno ideato.

Erano 14 le firme a sostegno della mozione di sfiducia e, dopo la votazione della stessa, 14 sono stati i voti che l’hanno mandato a casa fra cui cinque consiglieri della maggioranza (Elia Frattolillo, Tommaso Acconcia, Laurenza, Buonanno e Galantuomo). Il presidente del Consiglio comunale, Antimo Rondello, si è invece astenuto, mentre il resto di quella che era la maggioranza non erano in aula. Si attende, ora, la nomina del commissario prefettizio. Si tornerà al voto in primavera due anni in anticipo rispetto alla scadenza naturale.

Nel suo ultimo post apparso sulla sua pagina FB Velardi ha scritto: “VI CHIEDO UNA SOLA CORTESIA: NON ROVINATE IL CIMITERO”. Da stasera non sono più sindaco di Marcianise. Il consiglio comunale ha votato poco fa la mozione di sfiducia contro di me, presentata dall’opposizione e da cinque consiglieri della mia maggioranza. La sfiducia anticipa il mio defenestramento, avendo io presentato le dimissioni il 4 ottobre scorso che sarebbero diventate operative dopo 20 giorni.

Ci sarà tempo per spiegare le ragioni del mio allontanamento, non lo faccio adesso. Dico solo che a chi mi ha mandato a casa non interesse nulla del presente e del futuro della città. Interessano piuttosto i propri interessi. E la gente lo sa. Qui stasera mi sta a cuore semplicemente ringraziare tutti quelli che mi hanno appoggiato in questa straordinaria avventura, un’avventura di civiltà. E mi sta a cuore raccomandare a tutti quelli che ora e domani guideranno la città di non buttare a mare tutto ciò che di buono abbiamo fatto.

Chiedo in particolare di non rovinare il cimitero, ciò cui tengo di più. Vi chiedo, vi imploro di non consentire l’oltraggio di un luogo che a me sta molto caro e che è il simbolo di una comunità. Il luogo dove riposano i nostri cari. Era una cloaca il cimitero che ho ereditato, ora è un luogo che tutti ci invidiano: per favore, non rovinatelo. Per favore, fate uno sforzo: dimenticate di essere bestie e ricordatevi di essere uomini. #orgogliomarcianise”.

L’articolo Marcianise – Antonello Velardi non è più sindaco proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98311″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento