Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Combattenti e Reduci ricordano la ‘liberazione’ di Squille dagli oppressori nazisti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’arrivo degli alleati, dopo la cruciale battaglia del Volturno,in cui numerosi soldati americani furono freddati dai tedeschi in ritirata, risale al 14 ottobre 1943 ma, per assicurarsi la presenza della Banda Musicale Marina Nato, impegnata negli altri giorni prossimi alla ricorrenza, il cavalier Tommaso Cerreto, impeccabile presidente della sezione “Combattente e Reduci” di Squille, d’intesa con la civica amministrazione patrocinante, ha disposto il differimento della commemorazione alla mattinata di martedì 15 ottobre quando, pertanto, la grande piazza dell’amena frazione campagnanese si trasformerà in proscenio ove, in particolare grazie all’intervento del presidente Cerreto, saranno rievocati i tragici fatti e commemorate le vittime della follia bellica, prima che un serto di alloro venga posto davanti al vicino monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Alla commemorazione presenzierà anche una delegazione dell’omologo sodalizio combattentistico caiatino capeggiato dal giovane quanto dinamico presidente Enrico D’Agostino.

Per consentire il libero svolgimento della manifestazione, con ordinanza 35 del 10 ottobre, il vice sindaco Lino Della Morte ha disposto il divieto di sosta e transito nell’intera piazza, fatte salve eventuali emergenze, dalle ore 8 alle 12.

L’ A. N. C. R. di Squille invita tutta la cittadinanza a partecipare alla giornata della liberazione  Squille, martedì 15 ottobre 2019 ore 9:30.

Saranno presenti: Banda Forze Navali Europee degli Stati Uniti; Picchetto d’onore della Brigata bersaglieri “Garibaldi” di Caserta; Autorità civili, religiose e militari.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98299″]  [/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento