Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta – La chef stellata Rosanna Marziale per le Scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Rosanna Marziale presenta i percorsi didattici da lei ideati per le Scuole mercoledì 16 ottobre ore 9:30 presso il ristorante di famiglia “Le Colonne” a Caserta. L’idea progettuale è quella, in primis, di promuovere le buone pratiche per una corretta e sana alimentazione degli studenti attraverso percorsi didattici differenziati per fascia di età.

I percorsi laboratoriali saranno dunque un viaggio alla scoperta del cibo attraverso i 5 sensi con l’intento di formare una coscienza più consona con il contesto territoriale in cui gli studenti vivono e per imparare a nutrirsi di ciò che il territorio può offrire in base alla stagionalità e tipicità delle produzioni.

Rosanna Marziale ha un curriculum di tutto rispetto, si forma con Vissani e Berasetagui, è stella Michelin nel 2013, ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala Campana DOP, gestisce insieme alla famiglia il ristorante Le Colonne che fu La Bomboniera negli anni ’50 di Gaetano Marziale, è la chef di San Bartolomeo Casa in Campagna. Per festeggiare i 60 anni di Barbie, la Mattel nel 2019 ha creato una Barbie Chef ispirandosi proprio a Rosanna. Oggi Rosanna vuole mettere a disposizione degli studenti la sua esperienza e la sua passione per la cucina e il buon mangiare.

La chef stellata è stata la prima personalità italiana ad impersonare la bambola più famosa al mondo. Si tratta di un riconoscimento piuttosto importante, poiché rientra nell’ambito di “Dream Gap Project”, progetto sostenuto da Mattel, ovvero l’azienda che produce le Barbie. Si tratta di un’iniziativa a sostenere e celebrare nuovi modelli femminili, positivi, che possano ispirare le ragazzine di tutto il mondo.

Per celebrare i 60 anni della bambola, Mattel ha voluto omaggiare le donne di successo che diventeranno i modelli per le prossime generazioni di donne.

L’articolo Caserta – La chef stellata Rosanna Marziale per le Scuole proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”98148″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento