Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Rocccamonfina. Castagne e funghi porcini: TV anche dal ‘Sol Levante’ pronte ad immortalare la famosa Sagra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina, le televisioni nazionali ed internazionali hanno fatto a garaper accaparrarsi un posto in prima fila.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre mamma Rai e la TV giapponese riprenderanno la vita agricola dei roccani, di oggi e di ieri, nonché l’evento eno gastronomico in cui la regina (castagna) e il re (fungo) dei castagneti saranno protagonisti.

Il Sindaco Carlo Montefusco, nel ringraziare gli addetti del settore televisivo, ha sottoscritto:

Oltre agli abituali canali TV Rai ed emittenti radiofoniche, quest’anno la nostra maxi sagra approderà addirittura alla TV nazionale GIAPPONESE oltre che su SKY Comedy Road Trip.

Attirate ed incuriosite dal paese entrato nel GUINNES DEI PRIMATI PER IL VROLLARO PIÙ GRANDE DEL MONDO e dal suo lungo OCTOBER FEST, entrambe le TV hanno scelto ROCCAMONFINA, per parlare di frutti autunnali, funghi, noci, castagne, vini, natura, tradizioni di vita contadina, nello straordinario scenario del nostro autunno dorato.

Le due nuove troupe (oltre la RAI), giapponese e italiana, delle due importantissime emittenti, soggiorneranno nel nostro paese in ottobre.

Preziosa la collaborazione della giornalista Anna Izzo che, con cura e la solita passione, ha individuato le location più suggestive e antiche di Roccamonfina, dove volenterosi residenti rappresenteranno la nostra vita agreste, tra storia, tradizioni ed eccellenze del territorio.

Dopo la creazione del mese turistico di ottobre in sagra e la conseguente liberalizzazione del prezzo delle castagne, il vrollaro piu grande del mondo è l’astuto mezzo per accedere alla vetrina internazionale.

Però, onestamente, non ci aspettavamo, dopo solo un anno dal Guinnnes mondiale, di attirare già i giapponesi”.

Nella prima mattinata la troupe del Giappone, si inoltrerà in un rigoglioso castagneto sito in località Patrolongo, dove le castagne napoletane ricce sono riuscite a non soccombere al cinipide e al cambiamento climatico.

Gli ospiti del sol levante che, raccolgono le loro castagne con una pinza, guarderanno con interesse i roccani che raccoglieranno con i guanti l’oro del vulcano.

(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97912″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento