Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

World Press Photo 2019

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La mostra di fotogiornalismo più importante al mondo World Press Photo torna a Napoli . L’esposizione è in programma dal 14 ottobre al 11 novembre al MANN

Al MANN | Museo Archeologico Nazionale di Napoli dal 14 ottobre al 11 novembre torna per il quarto anno consecutivo, World Press Photo Exhibition, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo.

Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, la tappa partenopea è organizzata dall’associazione CIME | Culture e Identità Mediterranee in partnership con il MANN, che ne ospiterà l’edizione 2019.

Alle ore 11 è fissata la conferenza stampa e preview alla presenza del direttore del Mann Paolo Giulierini, della curatrice Babette Warendorf e di Vito Cramarossa, presidente di CIME.

La mostra delle immagini  è riconosciuta per il suo alto valore culturale, sociale ed educativo, perché rappresenta un viaggio per immagini tra gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo. Ogni anno, migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali si contendono il titolo nelle diverse categorie del concorso di fotogiornalismo.

L’esposizione presenta le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018, tra le quali lo scatto vincitore del World Press Photo of The Year 2019: si tratta di Crying Girl on the Border di John Moore (Agenzia Getty Image).

L’immagine ritrae una bambina honduregna di circa due anni, Yanela, in un pianto disperato mentre sua madre, Sandra Sanchez, che la tiene in braccio, è costretta a metterla a terra mentre viene perquisita da un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico.

La World Press Photo Foundation è un’istituzione internazionale indipendente senza fini di lucro. Il World Press Photo gode del sostegno di Dutch Postcode Lottery.

Per maggiori informazioni: 0814422205|393381459170 |  www.worldpressphotonapoli.com |   man-na.ufficiostampa@beniculturali.it  | www.museoarcheologiconapoli.it

Facebook: www.facebook.com/worldpressphotonapoli

Instagram: www.instagram.com/worldpressphotonapoli

L’articolo World Press Photo 2019 proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97224″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento