Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Comune, minoranza ‘frantumata’: ‘getta la spugna’ il super votato Amedeo Insero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La notizia ere nell’aria, specialmente dopo le schermaglie registrate nel corso dell’ultimo consiglio comunale, anche in seguito alla discussione di un argomento, peraltro, proposto solo da due dei quattro consiglieri del gruppo capeggiato dal colonnello Michele Ruggieri, che oggi paga lo scotto di un atteggiamento da molti ritenuto fin troppo condiscendente della maggioranza e dello stesso sindaco, secondo le solite male lingue, per “questioni” inerenti il nuovo programma urbanistico comunale ovvero le future aree edificabili, in corso di elaborazione.

E così, dopo aver preso le distanze durante l’ultima assise, ora l’avvocato Amedeo Insero, consigliere più votato in assoluto dopo Marilena Mone, dello stesso gruppo, prende le distanze da “Bene Comune”, come si evince dalla seguente nota:

Seppur con una certa sofferenza, lascio l’attuale gruppo di opposizione.

Sono ormai 15 mesi che cerco, inutilmente ed invano, di capire qual’è la linea politica del gruppo consiliare Caiazzo Bene Comune.

Ho cercato in tutti i modi di spiegare, essendo l’unico consigliere ad avere avuto già esperienza politica ed amministrativa, a colui che doveva essere il capogruppo, che la politica si fa sul campo, incontrando quotidianamente i cittadini, ascoltandoli e portando nelle sedi opportune le loro istanze, seppur a volte di poco conto, convinto, come sono, che bisogna spendersi soprattutto per le piccole e legittime richieste che ti giungono dai cittadini tutti, senza alcuna distinzione.

Di fronte a tanto, passato l’entusiasmo iniziale, il gruppo di opposizione in quanto gruppo e non certo nell’azione politica costante dei singoli nelle persone del sottoscritto e del consigliere Della Rocca (cui va dato il merito di essere stato sempre pronto e disponibile), è caduto in un immobilismo imbarazzante, in una presenza politica fatta di sterili ed inutili questioni legate solo ad aspetti formali che nulla o poco hanno di sostanziale.

Evidentemente qualcuno ha ritenuto che l’abito potesse da solo colmare le enormi lacune che, dopo quindici mesi di amministrazione, non si sono minimamente colmate, anzi addirittura si sono aggravate.

Non posso stare più all’interno di un gruppo che, nella persona del suo capogruppo, addirittura è giunto a mettere in discussione la nomina del sottoscritto a Presidente della Commissione di Vigilanza e Controllo, ponendo presunti vizi di procedura e senza valutare il merito della questione, ovvero che il sottoscritto è stato votato all’unanimità dai componenti della maggioranza.

Qualcuno, prima o poi, dovrà capire che nella società civile, in una democrazia non gerarchica, valgono le regole della maggioranza, numericamente intesa.

Ovviamente questa mia decisione è stata condivisa e concordata con i tanti amici candidati nella lista “Caiazzo Bene Comune” e con l’elettorato con i quali abbiamo fin dall’inizio intrapreso un percorso comune e che oggi, delusi dall’assenza di linea politica del gruppo, appoggiano questo mio nuovo percorso.

Resto saldamente nei banchi dell’opposizione in consiglio comunale continuando la mia azione politica di controllo, informando e sensibilizzando i cittadini rispetto a ciò che accade “a palazzo” ed alle problematiche che attanagliano il nostro paese.

Responsabilmente non mi sottrarrò aprioristicamente e per partito preso a forme di collaborazione laddove la mia azione politica dovesse convergere con quella di altre forze politiche, il tutto per l’esclusivo bene dei veri cittadini di Caiazzo, gli unici che hanno a cuore le sorti della Città.

Continuerò, pertanto, da libero ed indipendente la mia opposizione senza condizionamenti, orgogliosamente fiero di aver ricevuto uno straordinario consenso elettorale che, con 400 voti, mi ha portato ad essere il primo eletto tra gli uomini sia tra banchi dell’opposizione che della maggioranza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97288″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento