Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Scarafaggi giganti nelle scuole di Caserta – GUARDA IL VIDEO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Avevamo da poco raccontato il caso d’invasione di blatte nelle scuole capuane e adesso ritorniamo a parlarne in quelle casertane. È scoppiato in questi giorni il caso di enormi insetti neri, successivamente identificati come scarafaggi, che circolano liberamente tra i banchi delle scuole. Ma la cosa risuona maggiormente nei pochi Istituti più importanti della Città di Caserta, dove più di un alunno ha filmato l’accaduto spiacevole.

Un nostro articolo precedente aveva descritto questa situazione come “pericolosa per la sicurezza degli studenti” e anche poco esemplare. Questi grossi scarafaggi con molta certezza fuoriescono dalle tubature dei bagni. In uno dei noti licei casertani la sconvolgente testimonianza di un alunno descrive la fuoriuscita di uno degli insetti dal foro di scarico del lavandino mentre era intento a lavarsi le mani.

Un’altra testimonianza, altrettanto raccapricciante, proviene da un altro istituto dove invece l’animale questa volta “passeggiava” disinvolto nel water delle donne. Nel maggior numero di casi i grossi scarafaggi ben visibili nelle foto allegate a questo articolo “scorazzavano” liberamente per i corridoi e per le aule. Si tratta insomma di un grave caso di igiene in quelli che dovrebbero rappresentare dei luoghi di assoluta garanzia per le future generazioni del lavoro.

Partono poche disinfestazioni e ricompaiono le cimici verdi

A quanto pare però le tante vicende non sembrano rimanere isolate e inascoltate. Le ispezioni sanitarie sembrano essere già partite, specialmente a Capua dove per primo è partito l’allarme. Caserta, invece, al momento sembra contare un solo Istituto che ha già provveduto ad organizzare la disinfestazione prevista per il fine-settimana, che comporterà una breve sospensione delle attività.

Non sono, intanto, solo gli scarafaggi e le blatte ad aver invaso le scuole, bensì anche le cimici verdi, insetti che sembravano essere stati debellati nei mesi primaverili e che invece sono ricomparsi un’altra volta. Dunque viene da ipotizzare che potrebbero non bastare delle sole disinfestazioni occasionali. Bisognerà quasi sicuramente provvedere a delle disinfezioni periodiche e perché no anche a mantenere un’igiene maggiormente adeguata al luogo in questione.

L’articolo Scarafaggi giganti nelle scuole di Caserta – GUARDA IL VIDEO proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”97090″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento