Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

San Nicola la Strada – Il Camper del Down Tour negli spazi dell’Istituto Comprensivo Capol DD

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Ha fatto tappa a san Nicola la Strada, negli spazi dell’Istituto Comprensivo Capol DD guidato da Patrizia Merola, il camper del Down Tour, una delle iniziative principali organizzate dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down ) in occasione del suo 40° anniversario.

Il tour è partito lo scorso 21 marzo 2019 da Roma e sta attraversando l’Italia in 37 fermate, per concludersi il 13 ottobre (Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down), sempre nella capitale.

Persone con sindrome di Down, operatori, familiari, tutti insieme per raccontare perché le persone “con un cromosoma in più” non devono avere neanche un’opportunità in meno.

Al motto di “Da 40 anni combattiamo un’unica malattia: il pregiudizio”, il Down Tour è arrivato nella scuola primaria di San Nicola la Strada, in viale Europa, per festeggiare l’Associazione insieme a tutti gli alunni ed il personale scolastico, e al tempo stesso per sensibilizzare contro i pregiudizi che spesso pesano sulle persone con sindrome di Down e sulle loro famiglie.

Musica, divertimento, persino un flash mob che ha unito della danza ragazzi con sindrome di down e i piccoli alunni, e la partecipazione di Campagna amica con la distribuzione di frutta amica della salute, ma anche momenti di confronto e riflessione per promuovere sempre di più l’inclusione.

L’articolo San Nicola la Strada – Il Camper del Down Tour negli spazi dell’Istituto Comprensivo Capol DD proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96836″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento