Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Carinaro: botta e risposta tra Mauriello e Dell’Aprovitola

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CARINARO-La Dott.ssa Annamaria Dell’Aprovitola, a capo del gruppo consiliare di minoranza “Carinaro nel cuore”,replica alle parole del Presidente del Consiglio comunale Elisabetta Mauriello ,rilasciando una nota ai giornali locali. La “diatriba” fra Dell’Aprovitola e Mauriello risale alla seduta dell’ultimo consiglio comunale, quando la prima mise in evidenza le discutibili modalità di conduzione della seduta da parte del Presidente, che aveva prima negato e poi concesso, quando dalla segreteria comunale le è stato fatto notare l’errore, una dichiarazione di voto. Nei giorni successivi, la dott.ssa Elisabetta Mauriello ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Se il mio peccato – sostiene Mauriello – è voler mettere fine ad inutili discorsi, privi di senso, allora sono colpevole! Se il mio peccato è voler concludere i lavori consiliari nel migliore dei modi, lasciando i giusti spazi agli attori presenti, abolendo i fronzoli, allora sono colpevole! Se essere democratici significa lasciar parlare persone per dire banalità, allora non condivido la stessa idea di democrazia! Se essere democratici significa tentare di schernire l’avversario con ogni mezzo e modo possibile, allora allontanatemi, non mi riconosco in questa forma di democrazia! Ma se, dunque, la mia unica colpa è la buonafede, di aver creduto che il dibattito fosse giunto al termine e che ciò che si intende dichiarazione di voto non era nient’altro che un augurio che sarebbe stato potuto rimandare al termine dei lavori, allora ho peccato di ingenuità, quella che forse contraddistingue la mia età e che qualcuno molto più maturo anagraficamente ha voluto utilizzare come punto debole, ingiuriandomi e continuando poi, in separata sede, a fomentare l’odio nei miei confronti

Non si è fatta attendere la replica della Dott.ssa Annamaria Dell’Aprovitola:

spiace la scarsa propensione della stessa (Elisabetta Mauriello) ad un sereno confronto democratico che, in qualsiasi assemblea elettiva, caratterizza il rapporto tra maggioranza ed opposizione. Il ruolo del presidente del consiglio, riteniamo sia quello di garantire le regole che disciplinano il dibattito in aula, assicurando pari condizioni tanto alla maggioranza, tanto ai gruppi che rispetto alla stessa sono deputati ad una funzione di controllo. Assolutamente reputiamo che non spetti al presidente il compito di decidere a prescindere come lei asserisce chi dice banalità, o si perde in discorsi inutili. Difatti, negare la parola ad un consigliere perché aprioristicamente ritiene stia dicendo delle inutilità o banalità, senza sapere a prescindere ciò che si vuole dire, significa negare il diritto di parola allo stesso. Ancor più grave è svilire l’esercizio democratico, declinando il tutto in “discorsi barocchi, vezzi inutili e leziosaggini”. Vorremmo sottolineare che dall’istituzione di quest a figura nessun predecessore si è mai permesso di ritenere che la concessione della parola ad un consigliere fosse da considerare una inutile perdita di tempo. Nel nostro paese c’è sempre stato e c’è ancora un vivace confronto dialettico,acceso e soprattutto ironico ( l’ironia è indice che Mai vi è stato odio tra gli opposti schieramenti e solo ipotizzare che qualcuno lo fomenti può generare, questo sì, delle tensioni).Per quanto esposto, se pure a malincuore, perché riteniamo le parole e gli atteggiamenti della presidente ascrivibili ad impeto giovanile, siamo costretti ad anticipare che, nel caso in cui, non ci fosse un mutamento dell’indirizzo attraverso il quale vengono gestiti i lavoro del consiglio, ci sentiremo obbligati a dover presentare, contro la stessa, una mozione con la quale verrebbe richiesta la revoca delle funzioni di presidente del consiglio.”

 

 

 

 

 

L’articolo Carinaro: botta e risposta tra Mauriello e Dell’Aprovitola proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96821″]


[/smiling_video]

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento