Abusi edilizi, sequestrato immobile a Cesa: 5 indagati, c’è anche il sindaco Enzo Guida

CESA – Nella mattinata di mercoledì, 25 settembre 2019, all’esito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa (CE), unitamente al personale della stazione di Cesa, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, di un immobile sito nel Comune di Cesa.

Il provvedimento scaturisce da una più ampia indagine investigativa condotta dai Militari della Stazione di Cesa e che vede indagate cinque persone, tra cui il Sindaco Vincenzo Guida ed i dirigenti tecnici ed amministrativi del predetto comune per i reati – ascritti a vario titolo – di: abuso d’ufficio, abuso edilizio, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale commesso in atto pubblico in concorso, falsità materiale commessa dal privato e truffa.

Il tutto ruota attorno ad alcune sanatorie edilizie concesse dall’amministrazione comunale al titolare di un immobile sequestrato oggi dai Carabinieri di Aversa e Cesa. Gli indagati, a vario titolo, avrebbero emesso tra l’altro un falso bollettino di pagamento di 7.000 euro per condonare un immobile da destinare poi a rivendita di attività di concessionaria auto in via Caravaggio.

Il gip ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord che ha coordinato le indagini con l’acquisizione di tutti gli atti documentali e amministrativi. Insieme al primo cittadino, Vincenzo Guida, sono coinvolti nell’inchiesta il capo dell’Utc, Luigi Massaro, e il dirigente amministrativo dell’ente locale, Salvatore Sarpo. Le accuse di falso, abuso d’ufficio, abuso edilizio e truffa sono contestate a vario titolo anche al titolare dell’attività, l’imprenditore di Sant’Antimo Giovanni Cammisa, e ad un tecnico di parte, Tammaro Massaro. La somma della quale si è persa ogni traccia si aggira intorno ai 7.500 euro.

L’articolo Abusi edilizi, sequestrato immobile a Cesa: 5 indagati, c’è anche il sindaco Enzo Guida proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
[smiling_video id=”96297″]


[/smiling_video]