Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Villa Literno. TUTTI I NOMI .Operaio morto folgorato: condannate tre persone per omicidio colposo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Villa Literno .  Il Tribunale di Santa Maria C.V. ha emesso la sentenza nel processo tenutosi per la morte di Raffaele Venditto,  l’operaio che nove anni fa morì folgorato mentre lavorava alla costruzione di nuovi loculi al cimitero di Villa Literno.

Il  tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presidente Carotenuto,  ha condannato in solido per concorso in omicidio colposo per mancate norme di sicurezza sul lavoro tre persone.

Si tratta del titolare della ditta, l’imprenditore Pasquale Mastrominico a due anni e dieci mesi e l’ingegnere Luciano Pianese ad un anno e sei mesi e Vincenzo Schiavone a due anni e due mesi.

Invece il giudice ha assolto Antonio Fabozzi, difeso dall’avvocato Mario Griffo, responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Villa Literno e ha assolto anche Giuseppe Nolè un tecnico della ditta.

Nel procedimento si sono costituite parte civile la Cgil e la Regione Campania.

 

Il giudice ha condannato inoltre i responsabili della ditta dove lavorava l’operaio alle spese processuali e al risarcimento di circa 200 mila euro per i familiari della vittima, costituiti parte civile con l’avvocato Rossella Calabritto.

 

L’articolo Villa Literno. TUTTI I NOMI .Operaio morto folgorato: condannate tre persone per omicidio colposo proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento