Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

IL BELVEDERE DI SAN LEUCIO NEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE UNESCO DI CASERTA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Belvedere di SAN LEUCIO rientra per le giornate Europee del PATRIMONIO nelle giornate prossime di sabato 21 settembre e 22 settembre, all’interno di un progetto di valorizzazione del territorio, denominato ‘EMOZIONI E SUGGESTIONI BORBONICHE‘, ci saranno dunque dell visite guidate per coloro che vogliono vedere appunto il belvedere di San Leucio.

Ci saranno intinerari all’interno del museo della seta, negli appartamenti storici, dalle ore 15.30, alle ore 16.45 nella giornata di sabato 21 settembre con la partecipazione di gruppi musicali, tra cui ‘SILK’. Musica della tradizione jazzistica, faranno da CONTORNO E CERCHERANNO DI RENDERE le visite piu piacevoli, cercando di richiamare le varie tipologie di lavorazione della seta (nell’evento vi è anche la partecipazione di Associazione Felix). Successivamente sempre nella giornata di sabato dalle ore 16.30 vi sarà l’inaugurazione della Mostra Mani giovani per materie antiche: tra sete e ceramiche, che saranno seguite da Angela Capasso e Afredo Fontanella. Saranno esposti poi anche una serie all’interno del Belvedere appunto una serie di abiti storici realizzati da alcuni studenti della scuole di Caserta, tra cui il Liceo artisticodi S. Leucio, l’Isituto Tecnico del Buonarotti di Caserta, e ci saranno anche degli ospiti provenienti dalal COoperativa Sociale ‘OZANAM’ di Caserta.

LE MOSTRE PERò PROSEGUIRANNO NELLA GIORNATA di domenica 22 SETTEMBRE già in mattinata con opere teatrali e di costume, tra cui “Trame di Seta e di Corte’ realizzate da Officina Teatro, con una serie di perfomarance che cercheranno di ritrarre laRegina Maria Carolina in intimo di epoca, la quale aiutate da una serie di cortigiane  parlerà di quello che sono le condizioni all’interno della vita borobonica, con una serie di rivelazioni sui suoi abiti e non solo.

L’accoglienza e l’accompagnamento di coloro che volessero passare una due giorni all’insegna della riscoperta delle tradizioni casertane tipicamente nostrane grazie anche all’Associazione del Corteo Storico di S. Leucio.

Per coloro che risiedono a Caserta il biglietto di ingresso è di tre euro,  (comprensivo di percorso museale con e CON la possiblità di utilizzare la guida), oppure con ingresso gratuito dalle ore 16.30, con possbilità di accedere al concernto di sabato 21.

TUTTO CIO’ rientr all’interno del PROGETTO UNESCO,  “Comunicare con il sito Unesco ed i musei del territorio: identità visiva e presenza on line, con l’ausilio anche del Comune di Caserta, e dell’assessorato alla cultura.

Per chi volesse avere ulteriori informazion, è possbile visionare altor articolo sempre nel giornale di Belvedere NEWS, https://www.belvederenews.net/caserta-emozioni-e-suggestioni-borboniche-alla-reggia-la-presentazione-della-rassegna presentato gia il cinque Agosto, presso la Reggia di Caserta.

 

 

 

L’articolo IL BELVEDERE DI SAN LEUCIO NEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE UNESCO DI CASERTA proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento