Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Nuova Forza Italia, vecchi metodi da Prima Repubblica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – La nuova Forza Italia targata Magliocca nulla ha di diverso rispetto alla vecchia guida dell’epurato Consigliere Regionale Gianpiero ZINZI, proprio in favore di Giorgio Magliocca. Ciò salta all’occhio ancor di più se si prende in esame il caso del nuovo Coordinatore cittadino di San Nicola la Strada Mattia TRIPALDELLA. Nomina avvenuta in seguito all’ufficializzazione, da parte di quest’ultimo, della candidatura alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale che si terranno il prossimo ottobre nella lista civica: “Forza Caserta” di chiara appartenenza al Presidente della Provincia Magliocca, esponente di spicco di Forza Italia Caserta.

Il consigliere Tripaldella, vorrei ricordare che non ha mai avuto nulla a anche vedere con il partito del Presidente Berlusconi se non l’essere nipote dell’allora sindaco pro-tempore Pasquale DELLI PAOLI che venne eletto a Sindaco di San Nicola la Strada proprio nelle fila di Forza Italia e poi ha portato il Partito all’oblio completo in Città, tanto da arrivare a far candidare i nipoti con il “Nuovo Centro Destra” (NCD) ed a supporto del sindaco uscente del PD, e tutt’ora siede tra bianchi di una maggioranza di centro sinistra.

La nuova Forza Italia riparte da vecchi metodi da Prima Repubblica e come conta di fare proseliti fra i cittadini sannicolesi schiacciati oramai fra il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle? Peccato. Vogliamo ricordare agli elettori del club azzurro che il partito di FI si ri-presenta in Città a solo OTTO MESI DALLA COMPETIZIONE ELETTORALE, così come fece in concomitanza delle elezioni comunale del 2011.

Allora, venne addirittura aperta una sede che VENNE IMMEDIATAMENTE CHIUSA ALL’INDOMANI DELLE ELEZIONI che portarono la sinistra dem di Vito Marotta al potere in Città, la cui sede partitica è aperta continuamente da oltre 15 anni ed è assolutamente ben radicata in Città. Quando venne aperta la sede di FI (ripeto: solo per le elezioni comunali) venne nominato dai vertici di Caserta un triumvirato nelle persone di: Nicola D’ANDREA-Teresa CICALA-Pio Vincenzo FEOLA, che non hanno mai fatto nulla politicamente e si è rivelato un autentico flop politico. Continuando così FI a San Nicola la Strada corre il rischio di un vero e proprio flop elettorale alle prossime elezioni comunali. Nel corso di quattro anni mai un intervento, mai un comunicato stampa su una qualsiasi iniziativa assunta dall’amministrazione comunale sannicolese, mai visti gazebo in città su nessuna iniziativa pro Fi né contro il governo cittadino e/o il M5s.

Insomma: Forza Italia in San Nicola la Strada è in “coma profondo” e non riteniamo che il 2019 possa essere in grado di “rianimare un partito che è un ectoplasma, forma indistinta, evanescente”. Ci risuonano ancora nella mente le dichiarazioni di alcuni giorni orsono quando, nel corso delle trattative per il Governo Conte-bis il Presidente di FI, Silvio Berlusconi, disse: “Chi aiuta il governo è fuori”, alludendo che qualsiasi Parlamentare di Forza Italia si fosse fatto convincere a votare il governo giallorosso (M5S-PD) era automaticamente fuori da Forza Italia.

“Forza Italia” – aggiunse – “è nata per combattere la sinistra”. Questa sua affermazione non era rivolta solo a livello Nazionale ma a tutti i livelli politici: REGIONALI, PROVINCIALI, COMUNALI, ED ENTI AD ESSI ADERENTI.

L’articolo Nuova Forza Italia, vecchi metodi da Prima Repubblica proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento