Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo ricorda Teresa Musco 43 anni dopo la morte, giusta tradizione, nel trigesimo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sarà officiata da monsignor Giovanni Fusco alle ore 18 di giovedì 19 settembre, 

nella chiesa di San Pietro del Franco, una funzione commemorativa del trapasso di Teresa Musco, pia donna caiatina scomparsa per molti “in odore di santità” a Caserta, dove sarebbe stata costretta a trasferirsi per sfuggire all’ira del burbero genitore che pare osteggiasse fermamente la sua profonda fede cattolica.

 

A Caserta, come in tante altre parti del mondo, il culto per la pia donna originaria di Caiazzo è molto sentito, tanto che è iper attiva una fondazione “ad hoc”, fondata da padre Franco Amico, ex confessore e padre spirituale della pia donna, il quale tanto si prodiga per la promozione nel mondo della sua fede.

 

Nella “sua” Caiazzo, invece, poco curato appare anche l’esterno dell’abitazione familiare di Teresa Musco, evidenziata da una mera targa fatta apporre anni addietro da alcuni devoti e familiari che, insieme al parroco Fusco, un mese dopo la ricorrenza del suo trapasso, avvenuto il 19 agosto 1976, si prodigano affinché anche i devoti caiatini (non tantissimi per la verità) possano partecipare a un funzione celebrativa-commemorativa sulla falsariga di quella officiata a Caserta puntualmente nella ricorrenza.

 

Anche grazie alla meticolosa opera di Padre Franco Amico, Teresa Musco è venerata in tutto il mondo per le centinaia di fenomeni sovrannaturali, in particolare “lacrimazioni” di immagini del Cristo e statue della Madonna sanguinanti rilevate nella sua abitazione casertana, oltre che per le stimmate comparse sulle sue mani, come quelle di San Pio da Pietrelcina, mai scientificamente motivate.

 

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento