Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

AVETA: “IL PRESIDENTE MAGLIOCCA FACCIA FINO IN FONDO IL SUO DOVERE”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CASERTA – Dopo il servizio del TG3 sullo STIR e le polemiche che sono seguite alle affermazioni del Presidente della Provincia Magliocca sull’inesistenza di immissioni provenienti dall’impianto le associazioni cittadine e il nascente “Comitato per la tutela della salute e dell’ambiente” intendono attirare l’attenzione su alcune dichiarazioni dello stesso Presidente in merito alla presenza nella zona dove è ubicato lo STIR di altri impianti che generano emissioni.

“Le dichiarazioni di Magliocca ci sorprendono” – ha dichiarato l’avv. Raffaele Aveta – “se è a conoscenza di impianti inquinanti che contribuiscono ad appestare l’area di S. Maria C.V. e dei paesi limitrofi ha il dovere di dire quali sono, ma soprattutto di recarsi immediatamente dal Procuratore della Repubblica per sporgere denuncia e condividere le informazioni in suo possesso. Qui non si scherza si parla di salute dei cittadini, di futuro dei territori, si parla dei nostri figli”.

Sulla medesima linea il dott. Giuseppe Casillo, che ha evidenziato “come la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale per la vivibilità cittadina. L’inquinamento atmosferico è riconosciuto dall’OMS come un fattore di rischio critico per le malattie non trasmissibili (NCD), dalle malattie cardiache al cancro ai polmoni.

I dati scientifici sono delle evidenze che non possono lasciare indifferenti le Amministrazioni cittadine”. Anna Fabozzi – rincara la dose – e ricorda come “sul tema dell’inquinamento dell’aria aspettiamo ancora risposte dall’Amministrazione comunale alla quale abbiamo più volte chiesto un’analisi tossicologica delle matrici ambientali del territorio (acqua, aria, suolo) per capire ad esempio per quali ragioni a S. Maria C.V., nonostante non ci siano industrie inquinamenti, si riscontra il più alto tasso il più alto tasso di tumore al polmone della Regione (fonte Istituto Pascale di Napoli)”. Su queste tematiche il “Comitato per la tutela della salute e dell’ambiente” intende promuovere un incontro pubblico con il Presidente della Provincia e con il sindaco Mirra.

L’articolo AVETA: “IL PRESIDENTE MAGLIOCCA FACCIA FINO IN FONDO IL SUO DOVERE” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento