Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Percorsi di trekking fotografico sul Vesuvio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Suggestivi percorsi al tramonto per Vesuvio photowalk accompagnati da professionisti della macchina fotografica, per godere dei panorami mozzafiato dall’alto del cratere per catturare immagini e sensazioni

NAPOLI – Tre fotografi professionisti, il vulcano più famoso del mondo, due week end e due itinerari tematici: è Vesuvio photowalk, entusiasmante percorso di trekking fotografico sulla “montagna” che domina la città, simbolo del Grand Tour.

Un appuntamento per appassionati di fotografia, di arte e di natura che la Scabec Regione Campania ha realizzato nel programma di Campania by night, nei due week end del 14-15 e 21-22 settembre in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Mario Laporta, Barbara Jodice e Simone Florena, tre dei più talentuosi fotografi d’arte, advertising e di fotogiornalismo, accompagneranno i gruppi di partecipanti lungo i percorsi del Vesuvio, in due differenti tipologie di itinerario: Creator Vesevo, che seguirà le dieci tappe delle sculture dell’omonimo progetto d’arte contemporanea lungo il vulcano, e il percorso Valle dell’Inferno, un itinerario naturalistico con l’osservazione e lo shooting della montagna e della sua flora e fauna.

Due suggestivi percorsi al tramonto accompagnati da professionisti della macchina fotografica, per godere dei panorami mozzafiato dall’alto del cratere e conoscere tecniche e modi per fermare sulla pellicola quelle immagini e quelle sensazioni.

Barbara Jodice, da anni nello studio del padre Mimmo di cui cura tutta la parte di archiviazione e digitalizzazione, è una delle fotografe più apprezzate nel campo dell’arte contemporanea e collabora con le principali riviste di Architettura e Design.

Mario Laporta è un fotoreporter tra i più noti d’Italia, più volte premiato, fondatore dell’agenzia Controluce e corrispondente delle piattaforme di immagini più importanti al mondo.

Simone Florena, fa parte di Fotografi senza Frontiere, ha realizzato varie esposizioni in collettiva e da solo ed è specializzato in campagne pubblicitarie per grandi marchi.

In occasione di Vesuvio photowalk la Scabec ha aderito alla campagna Vesuvio Plastic Free Festival, e farà omaggio tutti i partecipanti di una borraccia brandizzata Campania by Night.

Il Trekking fotografico Vesuvio photowalk è aperto a due gruppi di 30 persone per volta e dura circa 2 ore e trenta, dalle 17 alle 19.30.

Per partecipare a Vesuvio photowalk sarà necessario prenotarsi sul sito Eventbrite: http://bit.ly/2k9Krda e acquistare il biglietto in loco il giorno dell’evento.

I prenotati dovranno recarsi in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno della prenotazione dell’evento per l’acquisto del biglietto. Dopo le 16.45 la prenotazione sarà scaduta e le vendite aperte ai presenti sul posto.

Costo: 5 euro, ridotto 2 euro (dai 18 ai 25 anni non compiuti e possessori delle card Campania>Artecard), gratuito (14-17 anni).

Il percorso è sconsigliato ai minori di anni 14 e agli over 65. Sono consigliate scarpe comode e abbigliamento sportivo.

Per maggiori informazioni: wwww.campaniabynight.it

L’articolo Percorsi di trekking fotografico sul Vesuvio proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento