Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La compagnia FSSL trionfa al Festival “TEATRAMM”: miglior attore, migliore regia, miglior testo inedito

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN MARCO EVANGELISTA – Miglior trasferta a Roma non poteva esserci per la Compagnia teatrale di San Marco Evangelista: “Fratello Sole, Sorella Luna” che, dal 5 al 13 settembre 2019, hanno preso parte a Roma alla 1^ edizione del Festival dal titolo: “TEATRAMM” che si è svolto a Roma, presso il Teatro Marconi. La Compagnia teatrale sammarchese non smette mai di stupirci. La loro bravura è arcinota ma stravincere in trasferta in una Città come Roma che per quanto riguarda gli spettacoli teatrale ne ha vendere, è assolutamente “fantastico”.

E la vittoria è stata strepitosa e tutti gli attori, le attrici, l’intero staff, il regista e Domenico Palmiero (novello “Eduardo” per la bravura nel recitare, la mimica, le espressioni) vanno lodati. Stravincere, come hanno fatto loro, non è cosa di tutti i giorni. La FSSL porta a casa grandi VITTORIE: nomination primi 3 finalisti per la categoria “MIGLIOR REGIA” a Domenico Palmiero e Domenico Carozza; nomination primi 3 finalisti per la categoria MIGLIOR SPETTACOLO alla FSSL; Premio MIGLIOR ATTORE a Domenico Palmiero; Premio MIGLIOR TESTO INEDITO a Crescenzo Autieri, e infine, PREMIO PARANOIA a Domenico Palmiero.

Ad esprimere tutta la sua soddisfazione è l’Assessore alla Cultura Rosa FERRAIUOLO: “A nome mio personale, del Sindaco Gabriele Cicala e dell’Amministrazione tutta, rivolgo loro i nostri sinceri complimenti per una straordinaria vittoria che ha portato lustro alla Città di San Marco Evangelista e di tuttala collettività sammarchese. Sono molto soddisfatta per la prestazione offerta da tutta la Compagnia teatrale FSSL” – ha aggiunto l’Assessore – “Io ho sempre sostenuto e creduto totalmente in loro e nelle loro capacità artistiche. Martedì scorso li ho accompagnati a Roma e come Assessore alla Cultura investirò tutte le mie energie per loro”.

La Compagnia teatrale ha vinto portando in scena il testo dal titolo: “WORK IN PROGRESS” di Crescenzo Autieri, con la Regia di Domenico Palmiero e Domenico Carrozza. Il testo teatrale, inedito, ha debuttato già il 24 novembre 2018 e l’ultima volta che è stata portata in scena è stata domenica, 28 luglio 2019, alle ore 20.30, presso l’Arena Comunale “Ferdinando II” di San Nicola la Strada, nell’ambito della rassegna teatrale sannicolese “R…..estate a San Nicola 2019”. In scena sono andati gli attori: Domenico PALMIERO, Domenico CARROZZA, Mena DE FILIPPO, Vincenzo SERMENTO, Carmine COMPAGNONE, Mario DE NARDO, Mario DI FRAIA, Consiglia CIANCI, Lorenzo SPARACO, Giovanni DEL PRETE, Davide STEFANELLI, Mattia SERINO, Ferdinando CIOFFI, mentre le musiche originali sono di Domenico ANGELINO, il direttore di scena è Nunzio TEDESCO, audio e luci sono di Nadia QUINTAVALLE, parrucchiera Pamela D’AIELLO, truccatrice Maria PALMIERO, suggeritrice Dalila D’AIELLO.

“Work in progress” è l’ennesimo grido di speranza al mondo affinché resti più umano. Il fesso (ossia il buono, o meglio ancora il Bene) non deve arrendersi al dritto (il cattivo, il Male), non deve sognare di superarlo nella depravazione morale, perché potrebbe riuscirci, annientando la sua unicità. L’uomo davvero coraggioso è quello che tra mille sacrifici sceglie di essere felice, senza fottere il prossimo. Non è, né può essere la vittima sacrificale di un sistema, un modo di vivere arrivista, spregiudicato, senza morale, senza punti di riferimenti, senza senso. Il protagonista di questa storia vuole dimostrare al suo ANTAGONISTA, il DRITTO, che non ci vuole nulla per diventargli simile, rinnegando se stessi, il difficile è l’esatto opposto, quando la cupidigia di potere ed il soldo facile ostacolano qualsiasi scelta positiva. Tra bene e male, responsabilità e strafottenza.

Su questi binomi si gioca tutta la storia. Senza nessun compromesso, chi sceglie, sceglie per sempre e se ne assume tutto il peso. Peso umano, familiare, sociale, ma soprattutto morale… sì, morale… Che non è una parolaccia come sembra sia divenuta dinanzi al contemporaneo relativismo conoscitivo, quasi sempre diretto a una frantumata e frantumante fragilità. Essa è ciò che regge una struttura in bilico, sempre lì lì per cadere sia essa famiglia o anche società. Morale, certo… O meglio nucleo etico- morale che si esplica nel fare ciò che si deve e non per ottenere, ma perché si deve.

Il dovere per il dovere, contro il dovere per il piacere. E chissà forse qualcuno, attraverso questa storia, comprenderà la lungimirante forza dell’essere fessi! Siamo convinti che anche questa volta la compagnia teatrale otterrà un ottimo successo, ma per questioni scaramantiche non facciamo gli auguri, riservandoci di farli in seguito.

L’articolo La compagnia FSSL trionfa al Festival “TEATRAMM”: miglior attore, migliore regia, miglior testo inedito proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento