Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La Casertana asfalta Rieti, vittoria tennistica al Pinto

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ di scena il secondo match casalingo tra Casertana e Rieti, i rossblù sono senza lo squalificato Clemente e Rainone, sul fronte del Rieti invece non ci sono assenze da segnalare di rilievo ma veniamo al racconto del match.

La Casertana parte all’attacco dopo 1.30 Zito mette in mezzo, Castaldo ben appostato in area calcia a rete e scheggia il palo. Il goal arriva verso il minuto 5′ su punizione, il ‘solito’ Castaldo nei pressi dell ‘ area piccola batte a rete e fa uno a zero.

La Casertana gioca molto meglio e capitalizza le occasioni create,  al minuto 11′ su cross al centro Starita si inserisce e batte da sottomisura il portiere  ospite Pegorini, due a zero per i rossoblu’.

Al minuto 21′ dal limite dell’ area Castaldo, palla dentro  per l’inserimento di  Zito che viene messo giù  dal portiere, calcio di rigore. Dagli undici metri Luigi Castaldo fa tre a zero.

In questa prima frazione di gioco solo Casertana, l’attaccante Starita su azione personale con un forte tiro dal limite dell’area porta a quattro i gol per i falchi rossoblù.

Prova a rispondere il Rieti che in questo primo tempo praticamente a senso unico, con un’incursione in area Mareggini riesce ad accorciare le distanze con un rasoterra preciso. Ma la partita non cambia, anzi la Casertana non ha intenzione di concedere nulla. Intorno al minuto 36′  Starita con un azione caparbia arriva sul fondo cross rasoterra per D’ Angelo che da centro area infila il goal numero 5 per i padroni di casa.

Il Rieti ormai non c’è più, retropassaggio al portiere ospite Pegorin che cerca il dribbling su Castaldo che però gli porta via la sfera e va a depositare nella porta sguarnita il timbro numero sei per i rossoblù.

Nel secondo tempo praticamente non succede più nulla da segnalare soltanto un palo su contropiede di Zito ma il risultato non cambia più finisce 6-1 per la Casertana.

CASERTANA (3-5-2): Crispino; Longo (49’ Ciriello), Silva, Caldore; Adamo (81’ Lezzi), D’Angelo, Santoro, Zito (81’ Paparussso), Laaribi (73’ Matese); Starita (49’ Cavallini), Castaldo. A disp. Zivkovic, Galluzzo, Gonzalez,  Varesanovic, Gambino, Longobardi. Allenatore Ciro Ginestra

RIETI (3-5-2): Pegorin; Aquilanti, Gigli, Zanchi; Esposito (89’ Del Regno), Marino (58’ Tiraferri), Zampa, Palma (81’ Arcaleni), Guiebre; Beleck (81’ Bartolotta), Marcheggiani (89’ De Sarlo). A disp. Addario, De Paoli, Granata, Sette, Bellopede, Del Regno, De Sarlo. All. Alberto Mariani

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari (Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell’Orco di Policoro)

RETI: 6’ Castaldo; 11’ Starita; 23’ Castaldo (rig.); 29’ Starita; 33’ Marcheggiani; 36’ D’Angelo; 39’ Castaldo

NOTE: serata tipicamente estiva; terreno in buone condizioni; spettatori 1877 di cui 1010 abbonati con la presenza di una dozzina di sostenitori ospiti; angoli 2-0 per il Rieti; ammoniti Bartolotta; recupero 0’ e 2’

L’articolo La Casertana asfalta Rieti, vittoria tennistica al Pinto proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento