Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioDal MondoTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Gallo Matese: ‘scrigno di tesori’ ambiti dagli stranieri ma spesso ignorati dai residenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Inusitata per molti, ma non certo per chi ci ha sempre creduto, la ripresa turistica di Gallo Matese è dovuta, in particolare, ai suoi “tesori riscoperti”, soprattutto dai forestieri, segnatamente stranieri!

Tra un’ esplosione di colori dovuti alla sua natura incontaminata, quest’anno si è registrato un incremento turistico non certo indifferente.

Per conseguenza i prezzi dei beni immobili solo saliti alle stelle e la richiesta di acquisto per queste proprietà rurali ha fatto registrare a Gallo compravendite e trattative fino a poco tempo fa decisamente inimmaginabili.

Che cosa è successo ce lo spiega Rosa Gilda Chiodi (nella foto qui accanto), artista poliedrica e personaggio emergente che quando può divide la propria vita fra l’America -ove ha interessi nello stato di New York, fra cui qualche attico sulla 5th Ave (la quinta, famosissima, strada, ndr.), e la nativa e sempre amatissima Gallo:

Alcuni cittadini, per lo più americani e quindi emigranti, hanno cominciato ad investire nei beni immobili, comperando, ristrutturando e vendendo.

Sono sorte così delle mini dimore, ville, attici pronti per essere affittati a breve scadenza o anche in modo “stagionale”.

È incredibile la bellezza di queste case, abbandonate negli anni ma ora trasformate in scrigni di bellezza e funzionalità.

Non manca neanche l’arte pittorica, fatta (per quanto riguarda proprio la nostra, ndr.) più per amore che per vil denaro.

Insomma c’è di tutto.

Queste photo sono solo un piccolo assaggio della loro bellezza.

Tra gli jet setters che fanno spola tra Miami, New York e Gallo, ci sono poi gli entrapreneur che rischiano credendo ciecamente nelle possibilità di questo meraviglioso paese.

(Rosa Gilda Chiodi – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento