Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Centro Commerciale Campania : riaprono i laboratori didattici per le scolaresche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Marcianise (CE) – Riapre l’ Orto del Centro Commerciale Campania, per le attività didattiche dedicate agli studenti delle scuole primarie. L’ iniziativa, partita nove anni fa, ha avuto il meritato successo, proponendosi come momento per avvicinare i giovanissimi all’ importanza della terra e dei suoi frutti.

I laboratori saranno due: il primo tratterà il tema del suolo e della biodiversità. I ragazzi creeranno con l’educatore un orto portatile che potranno portare poi a scuola e curare in maniera autonoma, insomma un’esperienza che durerà tutto l’anno scolastico. Il secondo laboratorio verterà sul tema molto sentito dei cambiamenti climatici e dell’impatto che possono avere alcuni nostri comportamenti sull’ecosistema in cui viviamo. I ragazzi dovranno sopperire a imprevisti e cercare di trovare soluzioni possibili e attuabili.

I discenti potranno vivere un’ esperienza che, nell’ arco di mesi, li porterà a conoscere non solo i prodotti della terra ma anche elementi di agronomia, ciclo dei rifiuti, educazione alimentare.

La frequenza é totalmente gratuita, così come il trasporto per le scuole site nel raggio di 20 km.

L’articolo Centro Commerciale Campania : riaprono i laboratori didattici per le scolaresche proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento