Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Aggrediti due Poliziotti alla stazione di Villa Literno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nuovo episodio in pochi giorni in una Stazione Ferroviaria , questa volta a danno di due agenti della Polizia Ferroviaria che sono stati aggrediti nel pomeriggio di lunedì nella Stazione di Villa Literno.

Uno dei due stato preso a morsi da un ragazzo nigeriano, successivamente arrestato con l’accusa di lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il poliziotto ferito al braccio destro è stato prontamente medicato ed ha immediatamente ripreso l’ attività. Il tutto si svolgeva sotto gli occhi di alcuni passanti che continuavano a riprendere con il cellulare.

Come più volte dichiarato dal Segretario Generale del Sindacato di Polizia Consap Cesario Bortone in precedenti Comunicati, la gestione dei migranti è anche un problema di sicurezza. La Consap ha già scritto al nuovo Ministro dell’Interno Lamorgese stigmatizzando i precedenti episodi di aggressione ribadendo che la gestione dei migranti è anche un problema di sicurezza pubblica della quale il nuovo Ministro dell’Interno deve farsi carico”. Deciso è stato il commento del Sindacato di Polizia Consap dopo le brutali e gratuite aggressioni di un cittadino del Togo, irregolare in Italia e con precedenti di polizia, nel sottopasso della stazione di Lecco ed ora dopo la brutale aggressione dei due Poliziotti alla Stazione di Villa Literno .

Il nuovo Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese – afferma il Segretario Generale Nazionale della Consap Cesario Bortone – certo sensibile al tema dei migranti, deve valutare attentamente il problema della sicurezza, purtroppo questi migranti non sono sempre e solo bambini e donne incinte alla fonda davanti ad un porto ma anche energumeni che vanno fermati e rispediti a casa senza se e senza ma”.

L’impegno delle Forze di Polizia nel contrasto è costante e fruttuoso ma la mancanza della certezza della pena scaturente dalla farraginosità normativa vigente rischia di vanificare gli sforzi di donne e uomini della Polizia di Stato come nel caso di Villa Literno dove i due Poliziotti, nonostante le ferite riportate hanno prontamente arrestato l’ aggressore.

Tra l’ altro nella circostanza vari astanti incuranti della grossa difficoltà dei due operatori di Polizia hanno iniziato a riprendere il tutto con i cellulari.

Il Coordinatore Nazionale Italia Meridionale Consap Alberto Catalano esprime un grande compiacimento agli Operatori di Polizia della Polfer di Villa Literno puntando il dito sulla necessità di potenziare il controllo del territorio anche nelle Stazioni Ferroviarie. La carenza di personale, ormai cronica, e maggiormente avvertita in realtà medio piccole come la città di Lecco e di Villa Literno impediscono un’efficace azione di prevenzione soprattutto quando si verificano episodi come quelli citati, assolutamente imprevedibili.
Continua il Segretario Cesario Bortone “ L’ impegno di questi due colleghi che hanno arrestato in brevissimo tempo l’aggressore, va adeguatamente motivato e tutelato in vari modi, temi come il rinnovo del contratto ma anche la fornitura massiva di dispositivi di sicurezza come ad esempio i giubbotti di protezione sottocamicia necessari nei tanti episodi di aggressione che si sono verificati diversamente da questo caso, con armi da taglio e da fuoco, devono entrare prepotentemente nell’agenda del nuovo titolare del Viminale, anche questo è un modo per combattere le devianze legate all’invasione indiscriminata ed incontrollata che si è verificata in questi anni, per affrontare come dicono nel nuovo governo “il tema dell’immigrazione a 360°”.

L’articolo Aggrediti due Poliziotti alla stazione di Villa Literno proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento