Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Nuovo anno scolastico: auguri, entusiasmo e prospettive della civica amministrazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Riportiamo di seguito un resoconto del sindaco Giuseppe Di Sorbo sulle iniziative attuate nel primo giorno di scuola in occasione degli auguri dell’amministrazione comunale agli alunni.

Come ogni anno insieme al Presidente del Consiglio Comunale Pietro Sivo siamo andati nelle scuole di Castel Campagnano per augurare agli alunni, alle insegnanti e alle collaboratrici scolastiche un proficuo anno di lavoro.

Abbiamo raccomandato agli alunni di studiare affinché imparando ricevessero tante soddisfazioni per loro stessi e per i loro genitori i quali assolutamente non meritano di avere notizie negative sull’andamento scolastico.

É stato bellissimo e candido l’intervento di un bambino sottolineando che i genitori meritano specialmente dopo che hanno speso 300€ per i libri.

Mi complimento con i genitori per questi insegnamenti trasferiti al proprio figlio.

Abbiamo chiesto in alcune classi agli alunni di come stavano vivendo questo secondo anno di accorpamento delle scuole elementari e la risposta positiva si percepiva in maniera netta dai loro occhi e dai loro sorrisi.

É stato un passaggio durissimo da sostenere politicamente e socialmente ma ho sempre avuto la certezza che andava fatto. Quasi contro tutti ma questa Amministrazione l’ha fatto.

Approfitto di questo momento per ringraziare tutti gli Amministratori che hanno avuto il coraggio di sostenere la scelta più impopolare che abbiamo mai compiuto in 12 anni. Senza quell’unanimità e fermezza non ce l’avremmo fatta.

Ringrazio Giuseppe Campagnano e la moglie Pina che ci hanno sempre creduto e mi hanno dato la forza di fare quella scelta.

Dalle insegnanti abbiamo ricevuto le legittime richieste di avere spazi più ampi e più agevoli per le attività.

Abbiamo ribadito che prima del prossimo anno porteremo avanti la messa in sicurezza della scuola Elementare nonostante tutte le problematiche che abbiamo riscontrato in questi anni.

Abbiamo illustrato che ci sarà l’ampliamento delle scuole elementari con nuovi laboratori e mensa con cucina.

Nel giardino retrostante la scuola media in accordo con il Prof di Educazione Fisica allestiremo uno spazio per giochi all’aperto.

Metteremo le giostrine in sicurezza.

Abbiamo comunicato che, salvo imprevisti, la mensa inizierà il 23 Settembre.

Per il trasporto scolastico che é iniziato regolarmente quest’anno abbiamo definito con il dettaglio dovuto le tariffe.

Inoltre a proposito della scuola ci tengo a sottolineare che grazie al lavoro compiuto con l’Ambito Sociale siamo riusciti a far partire con l’inizio dell’anno relativamente agli alunni e studenti con difficoltà l’assistenza materiale, l’assistenza specialistica e per le scuole superiori il trasporto scolastico.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento