CASERTA. Questa mattina la cerimonia di accoglienza all’IC Collecini-Giovanni XXIII

CASERTA – Si è tenuta questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo “F. Collecini – Giovanni XXIII”, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. Dopo una prima fase di accoglienza degli alunni delle classi prime, ci si è spostati in palestra dove il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Varriale, ha dato il benvenuto a tutti i presenti.

A presenziare la cerimonia sono stati altresì il sindaco Carlo Marino, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino e il Consigliere comunale Donato Tenga, i quali hanno portato i saluti istituzionali.

Durante la cerimonia inoltre gli alunni delle classi seconde e terze hanno salutato le “matricole” leggendo loro dei messaggi di augurio per il nuovo percorso scolastico. Il tutto si è concluso poi con l’esibizione musicale dei docenti di strumento, prof.ssa Anastasia Cecere e prof. Aldo D’Onofrio, e del Coro diretto dal prof. Claudio De Siena.

“L’Amministrazione comunale è vicina a tutte le scuole casertane – ha dichiarato l’Assessore Maddalena CorvinoIn cantiere abbiamo moltissimi progetti. Parlando di quelli più imminenti, inizieremo fin da subito con il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, che vedrà tutta la scuola casertana in festa. Promuoveremo poi, insieme con la FIDAPA, la Carta dei Diritti della Bambina”.

LE FOTO (scorri di seguito)

L’articolo CASERTA. Questa mattina la cerimonia di accoglienza all’IC Collecini-Giovanni XXIII proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)