Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Apertura scuole: auguri del sindaco fra autorità, perplessità e… primi disservizi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Gran spolvero per l’inaugurazione della nuova sede del liceo Scientifico, ma anche tante perplessità fra i residenti del centro che hanno perduto in un colpo solo scuola e studenti,

senz’alcuna prospettiva per la grossa struttura, ora abbandonata (nella foto durante il trasloco qualche settimana addietro) senza nessuna reale prospettiva a medio termine, nonostante le varie promesse e ipotesi ventilate, a beneficio della solita periferia.

Fuori le mura del centro agonizzante, quindi, nel nuovo edificio di via Caduti sul Lavoro, per il simbolico primo suono della “campanella”, col sindaco, discenti e le varie “figure” scolastiche, all’evento saliente ha presenziato anche il presidente della Provincia Giorgio Magliocca mentre ha proceduto alla rituale benedizione monsignor Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, atteso che, con buona pace di tutti, anche tale figura hanno perduto le millenarie diocesi di Alife e Caiazzo.

Nell’occasione, mentre si aveva notizia di alcuni disservizi rilevati da qualche attento genitore proprio alla scuola dei più piccini (nella foto qui accanto), il sindaco Stefano Giaquinto ha fatto cenno a un messaggio augurale indirizzato a gli studenti, riferendosi in primis proprio agli stessi, di seguito riportato testualmente:

Carissime studentesse e carissimi studenti,
a nome mio e dell’Amministrazione comunale, rivolgo un saluto affettuoso a voi ragazzi, alle famiglie ed a tutta la comunità scolastica augurando un nuovo anno all’insegna dei valori dell’impegno, del rispetto e della solidarietà.

Ai più piccini, che per la prima volta iniziano il percorso scolastico, giunge un affettuoso benvenuto.

Ai più “grandi” l’invito a dare il meglio di sé, a studiare, ad impegnarsi consapevoli che solo il possesso di una solida cultura porta alla creazione di persone capaci di costruire liberamente il proprio futuro.

Rivolgo un pensiero alle Vostre famiglie, che affrontano spese e sacrifici per garantirVi una buona scuola, alle quali voglio assicurare che l’Amministrazione Comunale cercherà di garantire il miglior anno scolastico operando, pur tra vincoli e ristrettezze di bilancio, alla completa attuazione dei principi costituzionali che vogliono servizi dell’istruzione di qualità ed accessibili a tutti.

Ancora mi rivolgo alla Dirigente ed al personale scolastico, ogni giorno impegnati ad assicurare un ottimale svolgimento delle attività didattiche, ed in particolare al corpo docente, al quale auguro le migliori condizioni lavorative in un’attività delicata ed importante, perché collegata con il Futuro della nostra Nazione.
La scuola siete Voi ma è un dovere di tutti preservarla.

Buon anno scolastico! Stefano Giaquinto, Sindaco della Città di Caiazzo.

News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento