Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Il Libro, Non ci sono più i pensionati di una volta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Perchè Non ci sono più i pensionati di una volta? Lo spiega un libro scritto a quattro mani da Pasquale Orlando e Michele M. Ippolito

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) – Nella Biblioteca comunale Sac. Giovanni Alagi di Villa Bruno in via Cavalli di Bronzo giovedì 12 settembre alle si terrà la presentazione del libro Non ci sono più i pensionati di una volta, di Pasquale Orlando, scritto in collaborazione con Michele M.Ippolito.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giorgio Zinno e del vicesindaco con delega alle Politihe Sociali Michele Carbone, discuteranno con gli autori Pasquale Orlando, esperto di Poliche del Welfare, e Michele M. Ippolito, coordinatore dell’Uffcio comunale Piano Ambito N28, Carmine De Blasio, direttore generale Ambito A5 e Gianluca Budano, responsabile nazionale Welfare dell’Acli.

Le conclusioni del dibattito saranno a cura di Lucia Fortini, assessore Regionale alle Politiche Sociali.

Il libro.

Non ci sono più i pensionati di una volta è stato scritto a quattro mani. Partendo da diverse esperienze arriva a fare una disamina del fenomeno determinato dall’invecchiamento della popolazione, che ha determinato  trasformazioni sociali. Infatti, è un trend che mette a rischio i sistemi sociali di welfare come quello pensionistico. È necessario quindi individuare politiche adeguate.

Gli autori.

Pasquale Orlando, nato a Benevento, classe 1959, presidente delle Acli a Napoli e in Campania e portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore, è un tecnico e ha collaborato con il comune di Napoli e con il ministero del Welfare, nonché con il sottosegretariato alle Politiche Sociali.

Orlando da sempre si occupa di sociale, in particolare degli anziani e dei disabili.

Michele M. Ippolito, nato a Napoli, classe 1979, è giornalista, esperto in comunicazione istituzionale e sociale.

Scrive per Fanpage e copre la carica di direttore del sito La fede quotidiana.

Ippolito è funzionario del Comune di San Giorgio a Cremano, nonché presidente dell’Assemblea Nazionale dei Giovani delle Acli.

 

L’articolo Il Libro, Non ci sono più i pensionati di una volta proviene da Lo Speakers Corner.

(Tonia Ferraro – http://www.lospeakerscorner.eu – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento