Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Vito Marotta e don Filippo hanno fatto visita a Mondragone all’associazione “Il Girasole”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN NICOLA LA STRADA – Nel corso della giornata di lunedì, 9 settembre 2019, il Sindaco di San Nicola la Strada, Vito MAROTTA, unitamente all’Assessore all’Ambiente Lucio BERNARDO e a don Filippo FRATTOLILLO sono andati a Mondragone per raggiungere i volontari dell’Associazione Comunale “Il Girasole”, durante il soggiorno estivo che organizzano ogni anno per disabili ed anziani.

“Tra tutte le esperienze che viviamo in quanto Amministrazione Comunale” – ha postato il primo cittadino – “queste sono senza dubbio quelle che amo di più. Non solo perché trascorro piacevoli momenti con persone squisite, ma anche perché vedo quanto bene possiamo fare per tanti nostri concittadini. E tutto questo ci da una grandissima carica motivazionale nel continuare a svolgere il nostro lavoro con il massimo impegno!”.

Il soggiorno estivo organizzato dall’Associazione comunale di Volontariato, di cui è Presidente Nicola LAMBO, si sta svolgendo dal 4 settembre al 12 settembre 2019. La vacanza è aperta anche a coloro che non sono residenti in San Nicola la Strada e l’unica condizione è quella di effettuare l’iscrizione annuale alla detta Associazione.

Il trasporto in pullman e con il pulmino attrezzato dell’associazione è stato pagato dalla stessa associazione, mentre il soggiorno vero e proprio dei disabili e dei badanti è tutto a carico dei nostri fratelli meno fortunati. La confortevole struttura è con accesso diretto al mare ed è dotata di pedana per il transito delle carrozzine.

La balneazione verrà effettuata nella comodissima carrozzina da mare J. O. B., offerta all’Associazione dall’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada nell’agosto del 2004. Quanti lo desiderano potranno fare il bagno anche nelle due piscine dell’albergo. Sono assicurate la presenza per tutta la durata del soggiorno di un infermiere volontario, e la visita di un fkt volontario per i consigli del caso.

Il trasporto avverrà in pullman e con il pullmino dell’associazione per i disabili in carrozzina, con partenza davanti alla sede de “Il Girasole” in Via P. P. Pasolini, 40. Si ricorda che Il Girasole effettua i seguenti servizi: Trasporto domenicale alla S. Messa per i non deambulanti della città; Trasporto programmato per visite mediche per persone in carrozzina; Trasporto eventi cittadini per non deambulanti;

Ricerca badanti, case di riposo, fkt, e infermieri per quanti hanno bisogno di assistenza; Raccolta anche a domicilio, di ausili ortopedici e monouso sanitario; Distribuzione di monouso sanitario e prestito temporaneo e rinnovabile di ausili ortopedici con consegna anche a domicilio; Indispensabile l’iscrizione annuale all’associazione per l’accesso ai servizi offerti; Indirizzo: “Il Girasole” – via Pasolini, 40 S. Nicola la Strada. La sede è aperta: Martedì e Venerdì ore 16.30 – 18.30. Tel. 0823 – 42.22.18, oppure 373-7795751.

L’articolo Vito Marotta e don Filippo hanno fatto visita a Mondragone all’associazione “Il Girasole” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento