Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. ‘Focus’ del Touring Club sulla storica figura di Silvio Fiorillo, ‘padre’ di Pulcinella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 21 e domenica 22 settembre, nel contesto delle “Giornate Europee del Patrimonio”, il Touring Club Italiano ha organizzato una conferenza sulla figura di Silvio Fiorillo, commediografo capuano della commedia dell’ arte del ‘600, creatore e interprete della maschera di Pulcinella, autore di varie opere teatrali, in particolare “La Lucilla Costante”, scritta nel 1609 e ambientata in vari luoghi della città di Capua.

Inizia dalla chiesa di San Salvatore a Corte, la più grande delle tre affidate dalla curia arcivescovile al TCI. il ricco programma settembrino proposto dal Touring Club Italiano.

L’arte rappresenta chi siamo e da dove veniamo.

Le bellezze artistiche sono ovunque, in ogni angolo della città, e riservano magnifiche sorprese oltre a raccontare la storia stessa di Capua.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento