Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Combattenti e Reduci, ‘Lotteria solidale’: il sodalizio dona 700 euro a una ‘onlus’ romana

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Nulla accade per caso”: con queste parole Enrico D’Agostino, giovane quanto dinamico presidente della locale associazione“Combattenti e Reduci di Guerra” esordisce nel rendere nota l’ultima (in ordine di tempo) iniziativa, per poi proseguire: Quando dal sacrificio, dalla dedizione, dal riporre tanto Amore, tanto Cuore anche con una Goccia si ottengono enormi risultati.

Alcuni mesi fa la nostra sezione ha organizzato e promosso una Lotteria Solidale per Raccolta Fondi, denominata “Aiutaci ad Aiutare”, proponendosi di devolvere parte delle donazioni ricevute alla Fondazione onlus “Il Cuore in una Goccia”, che sostiene progetti di tutela e difesa della vita nascente, stando al fianco delle famiglie che affrontano diagnosi prenatali patologiche con programmi informativi per combattere la cultura dello scarto e sostenendo la ricerca sulle patologie prenatali.

Presidente e fondatore è il professor Giuseppe Noia, direttore dell’Hospice Perinatale – Centro per le Cure Palliative Prenatali “S. M. Teresa di Calcutta” – Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” I.R.C.C.S.

Non a caso (avendone conosciuto la storia personale, la piccola concittadina Miryam ha rappresentato la dea bendata per l’estrazione finale della Lotteria Solidale, avvenuta domenica 25 Agosto, quando è stato bello vederla felice e sorridente, pensando a quanti bambini vengono scartati per paura, assenza di fede, informazione e soprattutto per mancanza di Cuore e Amore per la Vita.

Nulla accade per caso: un’associazione come la nostra, nata e vive per sostenere la memoria del Passato che arricchisce il Futuro, sostenendo e rendendo felici gli anziani custodi della storia passata, nello stesso tempo, proprio grazie agli anziani, al passato, come l’abbraccio tra nonno e nipote, sostiene anche la vita che nasce, cioè il Futuro.

Non è magia, non è una miracolosa coincidenza, è semplicemente Amore, quell’amore per la vita che tanti hanno perso, confusi dal malessere che assale la nostra società, fatto di odio, divisione, personalismo, sete di potere, tutte le negatività nascoste in ogni uomo che hanno portato in passato alla guerra, alla morte di tanti nostri giovani che volevano solamente vivere felici e amare la Vita.

La nostra salvezza è lo stare insieme, aiutare, collaborare, confrontarsi con le idee ma sempre nel rispetto reciproco della persona, tant’è che sono stati proprio tanti a prodigarsi sia nella vendita dei biglietti della Lotteria e sia nella donazione, molti addirittura hanno rinunziato al ritiro di premi anche importanti.

Grazie a tutti, amici e sostenitori dell’Associazione Combattenti e Reduci di Caiazzo, è proprio vero: da soli non si va da nessuna parte, si va solo verso il nulla, contro la vita: immaginate come potrebbe mai essere felice un miliardario in un mondo di poveri? Vivrebbe nel terrore, ogni istante, della propria vita!

Invece insieme si può fare, la vita è amore, è gioia e si ottiene condividendola con gli altri, proprio come nel nostro caso, dove tante gocce, tante persone, tante piccole donazioni, tanti gesti solidali messi insieme hanno realizzato un grosso risultato; abbiamo reso felici gli anziani, rendendoli utili alla vita che nasce, con una Goccia ma col Cuore sosterremo così la memoria del Passato che arricchisce il nostro Futuro, ma in modo reale, visibile, pratico proprio come deve essere il vero associazionismo e il convivere civile.

L’altro pomeriggio è stato consegnato dalla piccola Miryam l’assegno di euro 700 alla Fondazione Il Cuore in una Goccia, alla presenza del sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto e di tanti soci della locale sezione ANCR.

Dopo mesi e mesi di lavoro, sacrificio e dedizione gratuita, il cuore si è riempito di gioia nel vedere la piccola gioire con la complicità degli anziani presenti; noi tutti ci siamo arricchiti di più amore, quell’amore che goccia per goccia dovrebbe inondare il mondo intero, riportandolo alla bellezza per cui è stato creato, amore che evita le guerre, elimina le malvagità, le gelosie, il potere del denaro, quell’amore che difende e custodisce la Pace e la Vita.

Grazie. Grazie. Grazie.

Segue la firma del presidente D’Agostino e la comunicazione inviata dallo stesso al sodalizio beneficiato:

Spett.le Prof. Giuseppe Noia – Presidente della Fondazione “Il Cuore in una Goccia onlus.

Il sottoscritto, Enrico D’Agostino, presidente della sezione storica di Caiazzo (Caserta) dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR), organizzatore e promotore della Lotteria Solidale raccolta fondi 2018/2019 “Aiutaci ad Aiutare”, autorizzata dai Monopoli di Stato per la Campania con n° 50921, come da accordi presi con la lettera d’intesa di Maggio 2019, con emozione e sentita vicinanza, in data odierna, ha provveduto alla donazione di euro 700 alla vostra Fondazione, per sostenere i progetti di tutela della vita materna e fetale.

A nome di tutti i soci e del sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, porgo i più cordiali saluti nell’attesa di poterci conoscere da vicino e magari poter organizzare anche dalle nostre parti un evento sul Tema.

Con una piccola donazione abbiamo reso felici gli anziani, rendendoli utili alla vita che nasce, con una Goccia ma col Cuore sosterremo così la Memoria del Passato che arricchisce il nostro Futuro, ma in modo reale, visibile, pratico proprio come deve essere il vero associazionismo e il vivere sociale.

Dopo mesi e mesi di lavoro, sforzi attuati nel cercare volontari per la raccolta fondi, il cuore si riempie di gioia quando vedi realizzarsi il progetto, quando ti rendi conto che insieme si possono fare grandi cose, con una goccia, con umiltà e semplicità si forma la felicità, la pace, la speranza.

Spesso si dice che “nulla accada per caso” ed è proprio vero: conoscendo la piccola Myriam e la sua storia personale, abbiamo allargato gli orizzonti ma nello stesso tempo anche noi stessi ci siamo arricchiti di più amore, quell’amore che a goccia a goccia dovrebbe inondare il mondo intero riportandolo alla bellezza per cui è stato creato, quell’amore che evita le guerre, che elimina le malvagità, le gelosie, il potere del Dio denaro, quell’amore che difende e custodisce la Pace e la Vita.

Grazie. Grazie. Grazie.

Cliccare su una delle foto per scaricare il risultati completi della lotteria, pubblicati anche all’albo pretorio comunale

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento