Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Inaugurato a Cesa il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

CESA – Nel corso della mattina di mercoledì, 4 settembre 2019, è stato inaugurato, presso il Parco Giochi “Padre Paolo Lepre” in via Matteotti, il campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”. A dare il benvenuto ai circa 20 ragazzi, dai 10 ai 16 anni, vi era il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla Protezione Civile Alfonso Marrandino, Nicola Mangiacapre e Daniela D’Agostino, rispettivamente coordinatore e vice il coordinatore del locale Nucleo.

A dare il loro saluto anche i volontari Antonietta Milone (Capo campo) e Saverio Marino (vice capo campo) che coordineranno quindi le attività. L’iniziativa terminerà il prossimo 8 settembre 2019 ed è organizzata in tutta Italia dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

Mercoledì mattina, dopo l’apertura del campo, i ragazzi sono andati in visita presso la Sala operativa della Regione Campania. Il programma prevede escursioni e visite guidate presso il Comando dei Carabinieri gruppo forestale di Castel Volturno, presso i Vigili del Fuoco Caserta, presso la sala operativa Protezione Civile Regione Campania, Svg Caserta. “Lo scopo” – conclude l’assessore Marrandino – “è quello di avvicinare e spiegare ai ragazzi il ruolo del volontariato”.

L’articolo Inaugurato a Cesa il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento