Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Al via il soggiorno elioterapico per i diversamente abili organizzato da “Il Girasole”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Al via il soggiorno elioterapico per i diversamente abili organizzato da “Il Girasole”

SAN NICOLA LA STRADA – Dal Presidente dell’Associazione di volontariato per i diversamente abili “Il Girasole”, Nicola LAMBO, abbiamo appreso che giovedì, 5 settembre 2019, partono le persone diversamente abili, unitamente ai volontari del Girasole, per un soggiorno elioterapico curativo per il mare e verranno alloggiati nell’Hotel International di Mondragone. Il soggiorno ricreativo durerà fino al 12 settembre 2019. Il trasporto in pullman e con il pulmino attrezzato dell’associazione è stato pagato dalla stessa associazione, mentre il soggiorno vero e proprio dei disabili e dei badanti è tutto a carico dei nostri fratelli meno fortunati.

È un vero peccato che, a causa del dissesto economico-finanziario sofferto dal Comune di San Nicola la Strada (comunque, ora terminato) l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco dem, Vito MAROTTA, non abbia potuto mettere da parte qualche migliaio di euro per offrire una settimana (dico una) per i cittadini diversamente abili ed ai loro familiari che sono letteralmente abbandonati dallo Stato. Per fortuna nostra, a San Nicola la Strada ci sono molti volontari che offrono gratuitamente il loro tempo a favore di queste persone cercando di alleviare le loro sofferenze.

Anche per quest’anno l’Associazione Comunale di Volontariato per i diversamente abili “Il Girasole” ha organizzato per i propri iscritti l’annuale soggiorno marino. La confortevole struttura è con accesso diretto al mare ed è dotata di pedana per il transito delle carrozzine. La balneazione verrà effettuata nella comodissima carrozzina da mare J. O. B., offerta all’Associazione dall’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada nell’agosto del 2004. Quanti lo desiderano potranno fare il bagno anche nelle due piscine dell’albergo. Sono assicurate la presenza per tutta la durata del soggiorno di un infermiere volontario, e la visita di un fkt volontario per i consigli del caso. Il trasporto avverrà in pullman e con il pullmino dell’associazione per i disabili in carrozzina, con partenza davanti alla sede de “Il Girasole” in Via P. P. Pasolini, 40.

Si ricorda che Il Girasole effettua i seguenti servizi: Trasporto domenicale alla S. Messa per i non deambulanti della città; Trasporto programmato per visite mediche per persone in carrozzina; Trasporto eventi cittadini per non deambulanti; Ricerca badanti, case di riposo, fkt, e infermieri per quanti hanno bisogno di assistenza; Raccolta anche a domicilio, di ausili ortopedici e monouso sanitario; Distribuzione di monouso sanitario e prestito temporaneo e rinnovabile di ausili ortopedici con consegna anche a domicilio; Indispensabile l’iscrizione annuale all’associazione per l’accesso ai servizi offerti; Indirizzo: “Il Girasole” – via Pasolini, 40 S. Nicola la Strada. La sede è aperta: Martedì e Venerdì ore 16.30 – 18.30. Tel. 0823 – 42.22.18, oppure 373-7795751.

L’articolo Al via il soggiorno elioterapico per i diversamente abili organizzato da “Il Girasole” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento