Raggiunto l’accordo: riprende la raccolta dei rifiuti a Casapulla

CASAPULLA, Nella serata di lunedì, 2 settembre 2019, presso il Comune di Casapulla, c’é stato un incontro per affrontare la questione legata alla raccolta rifiuti sul territorio municipale. Alla presenza del sindaco Renzo Lillo, dei rappresentati dell’azienda Tlz, dei sindacati e di una delegazione dei lavoratori, é stato raggiunto un accordo tra le parti e già nel pomeriggio di ieri il servizio é ripreso regolarmente.

«Nell’accordo sottoscritto alla fine della riunione – ha affermato il primo cittadino Lillo – abbiamo innanzitutto pensato ai lavoratori che operano nel cantiere di Casapulla. Prima di ogni cosa, su nostro esplicito invito, la società ha garantito lo stipendio ai nostri dipendenti. Ogni criticità é stata superata e il servizio di raccolta rifiuti é ripreso già nel pomeriggio di ieri.

A tal proposito, con l’obiettivo di preservare la differenziata, ci vorranno alcuni giorni per smaltire completamente i sacchetti non raccolti la settimana scorsa». Ieri é stata recuperata la frazione umida, oggi sarà raccolto l’indifferenziato; nei prossimi giorni la situazione ritornerà alla normalità, secondo le disposizioni previste dal calendario della differenziata.

«Durante il vertice – conclude il sindaco di Casapulla Lillo – sono stati fissati altri punti di fondamentale importanza. Riprenderà da subito l’attività di spazzamento delle strade e il taglio dell’erba». Intanto, continua la procedura per aggiudicare il nuovo appalto per l’espletamento del servizio di igiene urbana per i prossimi due anni; la gara era stata già avviata durante il periodo commissariale.

L’articolo Raggiunto l’accordo: riprende la raccolta dei rifiuti a Casapulla proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)