Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

LEGALITÀ: COMMEMORAZIONI DALLA CHIESA, 37 ANNI FA LA STRAGE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

PALERMO – Il 3 settembre 2019 ricorre il 37esimo anniversario dell’agguato in cui persero la vita il prefetto Carlo Alberto DALLA CHIESA, la moglie Emanuela SETTI CARRARO e l’agente della polizia di Stato, Domenico RUSSO. A Palermo, in via Isidoro Carini, sul luogo dell’eccidio, saranno deposte delle corone d’alloro alla memoria, alla presenza del comandante generale dell’Arma, generale Giovanni Nistri, dei familiari delle vittime e delle più alte cariche civili e militari.

Intanto, domenica 1 settembre 2019, si e’ tenuta l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia presso il Cassaro Alto. Subito dopo, si e’ svolto un incontro nella “sala della Memoria”, presso il Comando Legione Carabinieri Sicilia, alla presenza del Comandante della Legione, generale Giovanni Cataldo, del Comandante Provinciale di Palermo, colonnello Antonio Di Stasio, con un gruppo di bambini della città, dei quartieri Cassaro, Ballarò, Danisinni, Capo e Albergheria. A seguire la visita del museo storico dell’Arma dei Carabinieri realizzato all’interno del Comando Legione Carabinieri Sicilia.

E poi l’apertura al pubblico, presso la Biblioteca Regionale “Alberto Bombace” sul Cassaro, di un fondo bibliografico sulla mafia intitolato al prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, con esposizione di giornali e fotografie d’epoca.

L’articolo LEGALITÀ: COMMEMORAZIONI DALLA CHIESA, 37 ANNI FA LA STRAGE proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento