Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Al via campagna settembrina di screening gratuito dell’ASL Caserta “#Mi voglio bene”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

SAN FELICE A CANCELLO – Sarà lo spazio pubblico in Piazza Giovanni XXIII a San Felice a Cancello ad ospitare oggi, lunedì 2 settembre 2019, il tour della campagna di prevenzione gratuita e itinerante organizzata dall’Asl di Caserta. Infatti, dalle ore 9.30 del mattino fino alle ore 18.00, sarà parcheggiato il truck che ospiterà i medici specialisti dell’Asl di Caserta che ha curato l’iniziativa itinerante, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Felice a Cancello.

Per i cittadini che lo vorranno, a bordo del truck sarà possibile effettuare, senza prenotazione ed in maniera assolutamente gratuita: visita senologica per donne dai 45 ai 69 anni; eseguire il pap test per donne dai 25 ai 64 anni; ritirare il kit per effettuare l’esame del colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; effettuare il controllo dei nei. Da tempo l’ASL Caserta porta avanti con dedizione un programma di screening, finalizzato alla prevenzione e al riscontro tempestivo del cancro alla mammella, all’utero e al colon retto. La risposta della cittadinanza è stata fino ad ora entusiasta e partecipe.

Questo ha permesso all’Azienda Sanitaria Locale un’azione di ricerca e di intervento intesi a incrementare il livello di benessere del territorio. Per accrescere la partecipazione e l’informazione dei cittadini in merito alle proprie iniziative, i medici dell’ASL Caserta hanno deciso di incrementare ancor più la propria presenza sul territorio. Hanno deciso di farlo innanzitutto organizzando visite gratuite nelle piazze cittadine. Il Tour #mivogliobene è organizzato dall’ASL Caserta. L’attività gratuita di screening è da tempo esercitata presso le sedi distrettuali dell’Azienda Sanitaria Locale, ma si allarga alle piazze cittadine per essere ancora più vicina ai pazienti. Le visite, totalmente gratuite, si svolgeranno presso l’attrezzatissimo camper allestito per l’occasione.

Come si diceva l’iniziativa fa parte di un programma integrato, finalizzato alla prevenzione dei tumori al seno, al colon retto e al collo dell’utero. Di seguito pubblichiamo le date e le Città presso le quali si terrà il tour della prevenzione sanitaria:
3 settembre 2019 in Piazza Trieste e Trento a TEVEROLA;
4 settembre 2019 in Piazza Locatelli in PICCILLI (TORA e PICCILLI);
5 settembre 2019 in Piazza Municipio in CARINARO;
6 settembre 2019 in Piazza Vittorio Emanuele in CASAL DI PRINCIPE;

7 settembre 2019 in Piazza dei Giudici in CAPUA;
9 settembre 2019 in Piazza Mercato in FRIGNANO;
10 settembre 2019 in Piazza Mercato in SAN MARCELLINO;
11 settembre 2019 in Piazza Lettieri in ARIENZO;

12 settembre 2019 in Piazzola Via Orsomando in CASAPULLA;
13 settembre 2019 in Villa Comunale in GRICIGNANO D’AVERSA;
16 settembre 2019 in Piazza Roma in SANTA MARIA A VICO;

17 settembre 2019 in Piazza Immacolata della frazione MESSERCOLA IN CERVINO;
18 settembre 2019 nell’area mercata in PIANA DI MONTE VERNA.

L’articolo Al via campagna settembrina di screening gratuito dell’ASL Caserta “#Mi voglio bene” proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento