Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Tutti alla località ‘Cappella’ per la tradizionale festa in onore dei santi Nicola ed Antonio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche quest’anno sono stati organizzati in modo ottimale i sentiti festeggiamenti liturgici e civili in onore del santi Nicola di Bari e Antonio di Padova, venerati alla stregua di protettori nell’amena località caiatina che prende il nome del suo più importante edificio cioè la Cappella in cui, appunto, sono custoditi i venerati busti, sebbene il suo effettivo toponimo sia “Sant’Angelo”.

Proprio tali effigi, dopo la processione delle statue femminili venerate nella stessa chiesa (Madonna Addolorata, S. Anna e S. Lucia), in programma sabato, per il clou dei festeggiamenti religiosi, domenica primo settembre saranno portati in processione per altre vie del contado, ameno quanto “sfortunato”, essendo ricorrenti le doglianze per una carenza idrica certo annosa e, pare, ineluttabile per la civica amministrazione, più volte finita nel mirino soprattutto per le tante inerenti promesse elettorali disattese.

Auspicando che almeno per la sentita festa i residenti siano stati graziati, potendo quindi rinfrescarsi prima e dopo le processioni per le vie assolate, di seguito riportiamo l’articolato programma proposto anche quest’anno dal comitato composto da benemeriti residenti e presieduto dal parroco, da qualche anno cambiato (ora è don Giovanni Fusco) in seguito allo stravolgimento dei confini parrocchiali disposto dal poco rimpianto (eufemismo doveroso in ossequio al più che autorevole ruolo) vescovo Di Cerbo:

PROGRAMMA

Giovedì 29 Agosto 2019 – Inizio del solenne triduo – ore 12 – Lancio di bombe carta; ore 19:30 – Santo Rosario; ore 20 – Santa Messa.

Venerdì 30 Agosto 2019: ore 19:30 – Santo Rosario; ore 20 – Santa Messa.

Sabato 31 Agosto 2019; ore 12 – Lancio di bombe carta; ore 15 – Arrivo della banda musicale “Città di Vairano Patenora”; ore 16: Inizio della processione con le sacre immagini di Maria S.S. Addolorata, S. Anna e S. Lucia, con il seguente itinerario: Località S. Angelo, Strada Provinciale 326, Via Acquarelle, Via Fontana Calda, Via Frizzi, Castagna dei Fratelli, Via Fontana Murata e ritorno in Chiesa – ore 20 – Celebrazione Eucaristica; ore 21: Intrattenimento musicale con l’orchestra spettacolo “Magica Allegria“.

Domenica 1 Settembre 2019: ore 8 – Arrivo della banda musicale Città di Vairano Patenora; 

ore 9: Inizio della solenne processione con le sacre immagini di S. Nicola di Bari e S. Antonio da Padova con il seguente itinerario: Località S. Angelo, Strada Provinciale 326, Via Castelluccio, Via Fontana Calda, Via Frizzi e ritorno in Chiesa; ore 11:30 – Celebrazione Eucaristica; ore 19 – Santo Rosario; ore 19:30 – Celebrazione Eucaristica; Ore 21:30 – Serata musicale con Angelo Dei Visconti – ospite della serata, direttamente da “La sai l’ultima“, Thomas Mugnano;

ore 24 – Grandioso spettacolo di fuochi pirotecnici eseguito dalla ditta Izzo di Treglia (Ce) –

Le luminarie sono allestite dalla ditta Drago Illuminazione – Dragoni (Ce).

Il Comitato ringrazia tutti per la partecipazione – Il Parroco (Don Giovanni Fusco)

(Foto di repertorio – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento