Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

A Cesa dal 4 all’8 settembre campo scuola della Protezione Civile

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre a Cesa, al Parco Giochi “Padre Paolo Lepre, sito in via Matteotti, si svolgerà il campo scuola “Anche io sono la Protezione Civile”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Cesa, retto dal sindaco Vincenzo Guida, in carica dal primo giugno del 2015, interesserà i ragazzi dai 10 ai 16 anni. Il campo scuola è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con le Regioni, le Amministrazioni Comunali e le varie organizzazioni nazionali e locali di volontariato.

Alfonso Marrandino, assessore delegato al settore, afferma: “Il campo che si terrà a Cesa – spiega l’assessore delegato Alfonso Marrandino – sarà gestito dal locale Nucleo Comunale. Il programma prevede escursioni e visite guidate presso il Comando dei Carabinieri gruppo forestale di Castel Volturno, presso i Vigili del Fuoco Caserta, presso la sala operativa Protezione Civile Regione Campania, Svg Caserta.”

Ringraziamo sin da ora – continua l’assessore Marrandinoper l’attività che sarà svolta dal Capo-campo Antonietta Milone, dal Vice capo campo Saverio Marino, dal Coordinatore del nucleo Nicola Mangiacapre e dalla Vice coordinatore Daniela D’Agostino.

Nei cinque giorni di campo scuola i ragazzi che vi parteciperanno saranno impegnati a svolgere tantissime attività e giochi tutti finalizzati a mettere in pratica la teoria della Protezione Civile, in modo da poter avvicinare quanti più ragazzi è possibile al mondo del volontariato.

 

 

L’articolo A Cesa dal 4 all’8 settembre campo scuola della Protezione Civile proviene da BelvedereNews.

(BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lascia un commento